in

Mercedes EQV: partiti gli ordini nel Regno Unito

Il nuovo minivan a zero emissioni promette un’autonomia di 343 km

Mercedes EQV Regno Unito

Mercedes ha iniziato da accettare gli ordini nel Regno Unito per il suo minivan elettrico di lusso Mercedes EQV. Le prime consegne inizieranno quest’autunno. Il secondo veicolo della gamma EQ, dopo il crossover EQC, parte da 70.665 sterline (78.493 euro) e a questo prezzo è possibile portarsi a casa l’EQV 300 Sport.

I potenziali acquirenti riceveranno cerchi in lega da 17″, fari a LED, telecamera posteriore, sistema di infotainment MBUX, pacchetto di assistenza alla guida, porte scorrevoli elettriche, portellone posteriore con carico facile, illuminazione ambientale e cavo di ricarica lungo 8 metri.

Mercedes EQV Regno Unito
Mercedes EQV interni

Mercedes EQV: il nuovo minivan elettrico della Stella ora disponibile in UK

Poco più sopra abbiamo il Mercedes EQV 300 Sport Premium di fascia media che parte da 72.895 sterline (80.970 euro). Rispetto alla variante Sport, aggiunge telecamere a 360°, smartphone integration e i pacchetti Table, Memory e EQV Exterior Design.

La versione top di gamma del nuovo Mercedes EQV è la 300 Sport Premium Plus che parte da 77.145 sterline (85.691 euro) e viene fornita con un impianto audio Burmester, dei cerchi da 18″ e le sospensioni AirMatic.

Mercedes EQV Regno Unito

Tutti gli allestimenti sono equipaggiati da un motore elettrico che sviluppa una potenza di 204 CV e 364 nm di coppia massima. La velocità di punta è di 140 km/h ma può essere aumentata a 160 km/h. Accanto al propulsore elettrico è presente un pacco batterie da 90 kWh posizionato nel sottoscocca per ottimizzare lo spazio.

Il Mercedes EQV impiega 45 minuti per caricarsi dal 10% all’80% sfruttando un caricatore rapido DC mentre l’autonomia massima dichiarata dalla casa automobilistica tedesca è di 343 km.