in

Mercedes eVito Tourer: annunciati i prezzi per la Germania

Il veicolo a zero emissioni viene proposto in due versioni e con motore da 204 CV

Mercedes eVito Tourer prezzi Germania

L’elettrificazione è ancora troppo costosa in quanto i prezzi per materiali, pacchi batterie ed ingegneria sono alti. tuttavia, le case automobilistiche stanno cercando delle soluzioni per rendere più economica questa tecnologia. Ad esempio, anziché acquistare il lussuoso Mercedes EQV si potrebbe optare per il Mercedes eVito Tourer.

Nelle scorse ore il marchio tedesco ha annunciato l’inizio delle vendite del veicolo completamente elettrico, rivelando anche i prezzi per il mercato tedesco. Si parte da 53.990 euro IVA esclusa per poter acquistare questa vettura.

Mercedes eVito Tourer prezzi Germania
Mercedes eVito Tourer interni

Mercedes eVito Tourer: il nuovo modello si propone come una versione economica dell’EQV

A questo prezzo è possibile ottenere il meglio del comfort proposto dalle auto della Stella all’interno però di un furgone. Recentemente il governo tedesco ha annunciato un aumento del bonus dedicato ai veicoli elettrici a 9000 euro fino al 31 dicembre, anche se per i modelli con prezzo di listino inferiore a 40.000 euro.

Tuttavia, è stato introdotto una bonus del valore di 7500 euro dedicato ai veicoli elettrici più costosi come il Mercedes eVito Tourer. Il furgoncino a zero emissioni dispone del gruppo propulsore elettrico eATS sviluppato da Mercedes che è lo stesso presente sull’EQV, capace di sviluppare una potenza massima di 204 CV (150 kW).

Mercedes eVito Tourer prezzi Germania

Un pacco batterie agli ioni di litio è presente sotto la pedana del passeggero e riesce a proporre una capacità massima di 100 kWh (90 kWh utilizzabile). Il marchio di Daimler sostiene che l’eVito Tourer riesce a garantire fino a 421 km di autonomia con una singola ricarica.

Il nuovo veicolo full electric della Stella di Stoccarda viene proposto in due versioni: una con corpo lungo 5140 mm e l’altra da 5370 mm. Quest’ultima variante è capace di trasportare fino ad un massimo di nove passeggeri. La capacità di carico, invece, varia tra 999 e 1390 litri.

La velocità massima proposta dal Mercedes eVito Tourer è di 140/160 km/h. Infine, la ricarica risulta particolarmente rapida, fino a un massimo di 11 kW su AC e 50/110 kW utilizzando una stazione di ricarica DC pubblica.