in

Mercedes G 63 AMG: ecco la nuova versione proposta dal tuner Mansory | Video

Il tuner tedesco collabora con lo stilista Philipp Plein nella realizzazione di questa particolare versione

Mercedes G 63 AMG Mansory

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto diverse versioni del Mercedes Classe G fra cui due  edizioni limitate realizzate dallo stesso marchio tedesco, ossia il G 63 6×6 e il G 500 4×2.

I tuner hanno sempre trovato il modo di trasformare radicalmente l’iconico SUV di Affalterbach e Mansory è uno di questi. L’azienda tedesca, infatti, è stata sempre in prima linea nelle versioni modificate del G-Wagon.

Mercedes G 63 AMG Mansory

Mercedes G 63 AMG: Mansory presenta il suo ultimo body kit per il SUV tedesco

L’ultimo kit progettato da Mansory è stato utilizzato su un Mercedes G 63 AMG con l’aiuto dello stilista tedesco Philipp Plein. Originariamente presentato al Salone di Ginevra di marzo 2019, lo speciale veicolo dispone di cerchi da 24”, luci a LED rosse e un corpo caratterizzato da diverse parti in fibra di carbonio.

Non manca il motore V8 biturbo da 4 litri potenziato da Mansory poiché ora è in grado di erogare una potenza di 850 CV e 1000 nm di coppia massima grazie all’installazione di turbo più grandi, uno scarico performance, una unità di controllo motore rimappata e altre modifiche.

Mercedes G 63 AMG Mansory

Vista la potenza extra, il Mercedes G 63 AMG è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Quasi ogni parte dell’abitacolo del SUV è stata modificata con un rivestimento in pelle e cuciture rosse a contrasto e tanta fibra di carbonio.

Mansory ha rivelato che proporrà solo 20 esemplari di Mercedes G 63 AMG con questa configurazione al prezzo di 550.000 euro ciascuno.

Mercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG MansoryMercedes G 63 AMG Mansory