in

Mercedes G 63 AMG vs Bentley Bentayga: drag race fra due veicoli V8 | Video

Due veicoli con motore V8 da 4 litri e lo stesso tempo di accelerazione. Ma chi vincerà?

Mercedes G 63 AMG

Il nuovo Mercedes G 63 AMG è sicuramente più avanti rispetto al suo predecessore, sia come auto giornaliera che quando si tratta di prestazioni. Il marchio tedesco ha apportato alcune modifiche alle sospensioni del fuoristrada e il suo motore V8 da 4 litri non delude assolutamente.

Nonostante le sue peculiarità, però, non si possono trascurare i limiti proposti dalla piattaforma di costruzione. Infatti, il Mercedes Classe G non è un veicolo maneggevole e prestante in termini di accelerazione.

Mercedes G 63 AMG vs Bentley Bentayga

Mercedes G 63 AMG: il fuoristrada tedesco a confronto con il Bentley Bentayga

Per dimostrare ciò, vi proponiamo in questo articolo una drag race che vede a confronto proprio un Mercedes G 63 AMG con la versione più economica del Bentley Bentayga. Anche quest’ultimo nasconde sotto il cofano un motore V8 da 4 litri che sviluppa una potenza di 550 CV e 770 nm di coppia massima.

Seppur abbia un peso di 2388 kg, il SUV inglese è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 290 km/h. Il Mercedes G 63 AMG, invece, dispone di un’unità da 430 CV e 850 nm, accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h con il pacchetto AMG Driver.

La drag race condotta da chi sta dietro al canale YouTube ArabGT rivela che il Bentley Bentayga riesce a scattare più velocemente e inoltre ha una maggiore velocità massima. I dati GPS rivelano che il SUV inglese raggiunge i 100 km/h in meno di 4 secondi. Per maggiori informazioni, date un’occhiata ai due video in allegato.