in

Mercedes GLB 35 AMG 2020 avvistato in nuovi scatti spia quasi in versione finale

Il nuovo crossover tedesco protagonista in nuove foto “rubate”

Mercedes GLB 35 AMG 2020 scatti spia

Fino a un po’ di tempo fa l’unica vettura compatta di Mercedes era la Classe A. Tuttavia, da qualche anno, la Stella di Stoccarda ha deciso di ampliare il suo portfolio con le versioni berlina e berlina a passo lungo per la Cina, la Classe B, la CLA, la CLA Shooting Brake e la GLA.

Ben presto, però, la casa automobilistica tedesca aggiungerà un ulteriore modello chiamato Mercedes GLB che naturalmente verrà proposto in una variante più sportiva ed aggressiva. Nelle scorse ore, sono emerse in rete alcune foto spia proprio del nuovo Mercedes GLB 35 AMG che sembra possedere il design di produzione, anche se potrebbe mancare la griglia anteriore.

Mercedes GLB 35 AMG 2020 scatti spia

Mercedes GLB 35 AMG: la versione quasi finale si motra in alcune foto spia

Con ogni probabilità, la griglia e il paraurti saranno molti simili a quelli della A 35 AMG. I grandi cerchi e l’assetto sportivo ribassato confermano che siamo di fronte a un modello della gamma AMG. Il doppio scarico posteriore, invece, ci conferma che si tratta del modello 35 e non del 45. Quest’ultimo dovrebbe arrivare comunque più avanti.

Purtroppo, le foto spia non rivelano praticamente nulla degli interni ma, considerando le ultime compatte lanciate da Affalterbach, possiamo immaginare che il nuovo Mercedes GLB 35 AMG sarà caratterizzato da un doppio display digitale (uno per il quadro strumenti e l’altro per il sistema di infotainment MBUX).

Mercedes GLB 35 AMG 2020 scatti spia

Sotto il cofano del SUV compatto dovremmo trovare un motore turbo benzina da 2 litri con potenza di 302 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Matic e a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

L’A 35 AMG impiega 4,7 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, quindi possiamo ipotizzare che il nuovo GLB AMG impieghi oltre 5 secondi. La velocità massima sarà probabilmente limitata elettronicamente a 250 km/h, come la hatch. Infine, ci aspettiamo che il nuovo GLB verrà svelato entro la fine di quest’anno mentre il Mercedes GLB 35 AMG nei primi mesi del 2020.

Mercedes GLB 35 AMG 2020 scatti spiaMercedes GLB 35 AMG 2020 scatti spiaMercedes GLB 35 AMG 2020 scatti spiaMercedes GLB 35 AMG 2020 scatti spia