Verso la fine di quest’estate sono emerse in rete una serie di foto spia del nuovo Mercedes GLB. Tuttavia, nei giorni scorsi è stato condiviso su YouTube un interessante video che mostra vari prototipi camuffati del nuovo SUV su strada. È interessante notare che alcuni di questi trasportavano un rimorchio.

Una simile cosa è stata vista anche in passato da altre case automobilistiche e in alcuni casi i rimorchi avevano a bordo delle batterie. Queste, poi, venivano utilizzate per effettuare test sui veicoli elettrici.

Mercedes GLB video spia

Mercedes GLB: una serie di prototipi camuffati avvistati in strada

Nel caso del Mercedes GLB mostrato nel filmato, però, sembra non ci siano tracce di cavi o spine aggiuntive per il collegamento con la vettura, dunque possiamo immaginare che i rimorchi siano stati utilizzati per verificare la capacità di traino del SUV oppure come peso extra per esercitare un ulteriore stress sulle parti meccaniche. A giudicare dal retro dei vari esemplari camuffati, ipotizziamo un peso abbastanza importante dei rimorchi collegati.

Oltre alla flotta, il filmato mostra un singolo prototipo del Mercedes GLB su strada dove possiamo apprezzarne le novità. Qui notiamo, ad esempio, la presenza di una forma squadrata e ben lontana da quella arrotondata presente sulla classe GLA su cui è basata.

Le ultime indiscrezioni, almeno per ora, non hanno rivelato nessuna informazione sui comparti motori e tecnologia. Possiamo immaginare, però, che il nuovo GLB sarà dotato del sistema di infotainment MBUX. Sotto al cofano, invece, dovrebbe esserci una gamma di motori turbo a 4 cilindri con potenza di 221 CV e delle opzioni diesel per il mercato europeo.

Infine, è probabile che la nuova classe Mercedes GLB possa essere rivelata quest’anno in occasione del Los Angeles Auto Show, anche se addetti ai lavori parlano del prossimo anno e l’inizio delle vendite verso la fine.