Mercedes si appresta ad aggiornare completamente la gamma del SUV Mercedes GLE partendo quest’anno con la produzione della versione standard. Il modello coupé, invece, attualmente sarebbe in fase di sviluppo. Naturalmente, ci sono anche delle versioni AMG come il Mercedes GLE 63 AMG Coupé che vi proponiamo quest’oggi in alcune foto spia trapelate su Internet nelle ultime ore.
La prima cosa che salta subito all’occhio è che sarà molto più aggressivo della versione standard dello Sport Utility Vehicle. La fascia anteriore indica chiaramente che siamo di fronte al modello AMG poiché troviamo una griglia con fasce verticali. Il labbro inferiore del paraurti, inoltre, scende verso il basso terminando con uno splitter.
Mercedes GLE 63 AMG Coupé: il potente SUV protagonista in alcune foto spia
La griglia inferiore posta al centro è un po’ più grande ma si nota poco date le massicce prese d’aria presenti sui bordi. Sul retro di questo prototipo del Mercedes GLE 63 AMG Coupé troviamo uno spoiler a becco d’anatra che si protende dal portello mentre il sistema di scarico è composto da terminali di forma rettangolare.
Ci aspettiamo che la versione Coupé del SUV verrà presentata verso la fine di quest’anno mentre le vendite dovrebbero partire nel 2020 come Model Year 2021. La versione normale del GLE Coupé disporrebbe di motori turbo a 4 cilindri da 2 litri e a 6 cilindri da 3 litri mentre questo Mercedes GLE 63 AMG Coupé visto in foto molto probabilmente disporrà di un propulsore V8 biturbo da 4 litri, presente su quasi tutti i modelli AMG.
L’unica opzione V8 del GLE 63 attuale è quella con motore biturbo da 5.5 litri con potenza di 577 CV nella versione S. Il V8 da 4 litri, che dovrebbe essere impiegato sulla prossima generazione, riesce ad erogare una potenza di 630 CV sulla AMG GT 63 S, quindi possiamo aspettarci una potenza del genere anche sul nuovo SUV.