in

Mercedes GLE Coupé: un prototipo della seconda generazione emerge in nuovi scatti

Ecco un “mulo” del nuovo SUV sportivo AMG con motore V8 biturbo e trazione integrale 4Matic

Mercedes GLE Coupé prototipo seconda generazione

Nelle ultime ore sono emerse in rete le ultime foto spia del nuovo Mercedes GLE Coupé in fase di test per le strade della Scandinavia. Nelle scorse settimane sono state avvistate in foto diversi prototipi del nuovo SUV ma questo esemplare camuffato dovrebbe essere il modello AMG.

In base alle informazioni rivelate dagli scatti “rubati” la seconda generazione del Mercedes GLE Coupé riprenderà per filo e per segno le linee della prima generazione. È possibile riconoscere che siamo di fronte alla variante AMG del nuovo SUV del marchio automobilistico di Affalterbach in quanto troviamo delle grandi prese d’aria frontali, un impianto frenante abbastanza grande con dischi forati e soprattutto 4 terminali di scarico di forma squadrata.

Mercedes GLE Coupé prototipo seconda generazione
La seconda generazione del nuovo SUV sportivo potrebbe essere così

Mercedes GLE Coupé: nuovi scatti spia riguardanti il nuovo SUV sportivo di Affalterbach

In un paio di foto è possibile vedere anche una parte dei gruppi ottici che avranno una forma diversa da quelli presenti sul GLE standard di nuova generazione. Possiamo ipotizzare che il prototipo camuffato presente in foto sia il Mercedes GLE 63 AMG Coupé con trazione integrale 4Matic il quale dovrebbe nascondere sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri già collaudato dalla Stella di Stoccarda su altri modelli.

Inoltre, non sappiamo se il propulsore a combustione tradizionale sarà affiancato da un motore elettrico. Oltre al modello 63, la seconda generazione del Mercedes GLE Coupé dovrebbe arrivare anche in versione 53 AMG con powertrain a 6 cilindri e terminali di scarico di forma tonda.