in

Mercedes inizia bene il 2022 in Germania: è leader del mercato premium

Mercedes vendite italia

Mercedes registra un ottimo mese di gennaio in Germania. Il mercato “di casa” del marchio premia la gamma sempre più articolata ed elettrificata con una crescita delle vendite che va a rafforzare la leadership del brand nel mercato premium delle quattro ruote tedesco. Il dato di Mercedes è in contrasto con quello registrato in Italia dove il brand fa segnare un netto calo.

Vediamo i dati completi.

Vendite Mercedes in Germania: ottimi dati a gennaio 2022

Il mese di gennaio si chiude con 18.730 unità vendute per Mercedes in Germania. Il dato si traduce in una crescita del +4.6% rispetto ai dati raccolti nel gennaio dello scorso anno. Per Mercedes, inoltre, si registra una quota di mercato del 10.2%. I dati del marchio sono molto incoraggianti e fanno ben sperare in vista di un 2022 di successo.

Al termine del mese di gennaio, infatti, Mercedes è il secondo marchio in Germania per volumi di vendite, alle spalle del solo marchio Volkswagen, primo con oltre 36 mila unità vendute. Mercedes, inoltre, guida il mercato premium con un netto distacco sulle dirette concorrenti.

mercedes ibride

Alle spalle di Mercedes, per vendite totali in Germania, troviamo, Audi che si ferma a 14.903 unità vendute con un incremento del +28% rispetto ai dati dello scorso anno. Più indietro BMW che deve fare i conti con il sorpasso della casa dei quattro anelli. Per la casa bavarese, infatti, le vendite si fermano a 14.822 unità vendute con un calo del -10% rispetto ai risultati dell’anno passato.

La crisi dei chip non ha fermato Mercedes che ha registrato un incremento delle vendite di nuove vetture nel confronto con i dati dello scorso anno. La crescita non segue il ritmo del mercato tedesco, che complessivamente cresce del +8.5%, ma rappresenta una conferma importante per il brand che può guardare con fiducia al 2022.

Nel corso dei prossimi giorni andremo ad analizzare i risultati di Mercedes anche in altri mercati europei e internazionali. Il brand punta a vivere un 2022 di successi registrando una nuova crescita delle vendite dopo un biennio complicato a causa della pandemia e della crisi dei chip. Continuate a seguirci per saperne di più.