in

Mercedes Manufaktur: crescono le possibilità di personalizzazione

Con il programma Manufaktur, la Mercedes permette ai clienti una personalizzazione ancora maggiore dei propri veicoli.

Mercedes Manufaktur

L’acquisto di un’auto comporta una moltitudine di decisioni allo stesso tempo. Dopotutto, è parte integrante della vita di ogni giorno e un’espressione dello stile di vita. Oltre a motore, colore, interni e comfort, ai clienti Mercedes-Benz vengono offerte molte opzioni con le quali possono adattare il prodotto alle loro esigenze. Per coloro che cercano qualcosa di speciale anche in termini di vernice, rivestimento in pelle e design degli interni, il Costruttore tedesco propone ora ulteriori ed esclusive personalizzazioni per alcune serie di veicoli, sotto la nuova firma MANUFAKTUR. Questi combinano artigianato di lusso, materiali di elevata fattura ed estetica affascinante.

Mercedes Manufaktur: tocchi di classe

Mercedes Manufaktur

I guidatori Mercedes-Benz possono aspettarsi un ambiente caratterizzato da una tinta atipica, i migliori componenti, dotazioni accattivanti e raffinate decorazioni in ​​vernice per pianoforte o in legno. L’eccellenza tecnica si vede e si sente nei ricami, nel trattamento del tessuto e negli elementi accuratamente utilizzati. L’attenzione ai dettagli è decisamente enfatizzata nella Classe S e nella Maybach Classe S dal logo MANUFAKTUR in aspetto cromato sulla consolle centrale e come sottile ricamo sulla cappelliera, perché è il risultato di un processo di sublime qualità con materiali selezionati e di prima scelta.

Una delle espressioni più potenti di una vettura è rappresentata dal suo colore. Oltre alle nuance familiari, l’assortimento dispone di una palette apposita di livree ad hoc – sia setose opache che metallizzate lucide o ricche di tonalità forti.

Qualcuna delle tinte rievoca la storia. Il grigio silicio uni faceva parte della tavolozza fino all’inizio degli anni ’60 e adornava la leggendaria 300 SL ad ala di gabbiano come cromatura speciale. Il grafite metallizzato e l’oliva metallizzato erano tra le esclusive opzioni esterne negli anni ’80, vintageblau uni era popolare per la Classe E W123 e la Classe S W126 negli anni ’80. La tendenza verso una finitura satinata si riflette nelle lacche nobili ed eleganti quali kaschmirweiß magno e kalaharigold magno o lo sportivo night black magno. Tutte le vernici hanno un alto valore percepito e sottolineano il fascino dei veicoli Mercedes-Benz e le loro linee dinamiche.

Mercedes Manufaktur

La nobile pelle nappa dall’insolito effetto a contrasto contraddistingue l’ambiente interno. Qui rivive il classico deep white / black, analogamente ai rivestimenti giallo pastello / nero, che era disponibile per la Classe S fino al 2012. In abbinamento con il nero troviamo marrone noce, tartufo marrone e blu yach marittimo per il massimo individuale. L’elaborata trapuntatura a rombi rafforza la sensazione di ricercato e garantisce una seduta alquanto piacevole.

Il pacchetto comprende peraltro dei cuscini poggiatesta tono su tono con logo ricamato – a seconda delle proprietà del mezzo e dell’equipaggiamento, la stella Mercedes-Benz, il doppio diamante M di Mercedes-Maybach o, ad esempio, la scritta Mercedes-AMG per i tappetini. Per la Classe S lunga e la Classe S Mercedes-Maybach, i marchi sono ricamabili in oro o platino, il che aumenta l’aspetto lussuoso.

In sinergia con la tappezzeria selezionata, la domanda riceve ulteriori componenti raffinati per un’impressione generale coerente e costantemente di alta qualità. A loro volta, il volante in pelle bicolore realizzato a mano, i pannelli centrali delle porte, il bracciolo e la parte inferiore della plancia sono rivestiti in nappa. Le cuciture precise e l’accuratezza della vestibilità testimoniano il livello eccelso di artigianalità dei sellai, che ricorrono alle migliori materie.

Maestria artigianale

Interni Manufaktur

Un punto culminante è il rivestimento interno MANUFAKTUR, interamente in nappa, con un diamante Maybach a doppia cucitura. Si compone di un pannello centrale posteriore a effett contrasto con trapuntatura a rombi e uno senza trapuntatura. L’abitacolo armonioso è completato da splendidi tappetini, bordati con la pelle nappa in una tonalità a contrasto. In base al prodotto sono impreziositi con la stella Mercedes-Benz, il logo Maybach o la dicitura Mercedes-AMG. I marchi sono ripetuti sui pannelli sottoporta, dove sono anch’essi illuminati.

Un vero spettacolo è l’illuminazione ambientale MANUFAKTUR con motivi animati. Aprendo le porte, i motivi appaiono attraverso la sofisticata tecnologia LCD, che valorizzano elegantemente sia l’area anteriore sia posteriore. Il gioco di luci è reso possibile da quattro proiettori LCD incorporati nelle porte anteriore e posteriore, che si disattivano dopo dieci minuti.