in

Mercedes-Maybach EQS: ecco la versione lussuosa della elettrica | Render

Mercedes-Maybach EQS render

Mercedes ha già annunciato che arriverà presto una versione AMG della nuova Mercedes EQS 100% elettrica. Questa variante sarà la EQS più potente disponibile sul mercato. Tuttavia, un precedente rumor ha rivelato che alla fine potrebbe essere presentata anche una versione Maybach dell’ammiraglia a zero emissioni.

Durante un’intervista a Bloomberg, Ola Kallenius – CEO di Daimler – disse che con la nuova gamma di modelli elettrici EQ avrebbe senso realizzare anche dei veicoli Maybach basati su di essi in quanto la piattaforma elettrica offre tante opportunità. Il modello sicuramente più adatto alle specifiche Maybach è la Mercedes EQS appena rivelata.

Mercedes EQS
Mercedes EQS

Mercedes-Maybach EQS: un render prova ad immaginare la versione extra lusso

Rispetto al modello standard, la presunta Mercedes-Maybach EQS dovrebbe disporre di un passo più lungo e alcuni dettagli specifici di Maybach presenti esternamente come la griglia con singola barra verticale e sensori e telecamere su entrambi i lati al posto della finta griglia presente sul modello standard.

In attesa di scoprire maggiori informazioni, Motor1.com ha realizzato un progetto digitale in cui ci mostra come potrebbe essere il design finale della presunta Maybach EQS. In particolare, il progetto è dotato di una carrozzeria bicolore, dei cerchi Maybach, diversi inserti cromati all’esterno e uno spazio superiore fra le ruote. Immaginiamo che anche all’interno saranno applicate varie modifiche per rendere la Mercedes EQS ancora più esclusiva.

Per quanto riguarda il gruppo propulsore, la presunta Mercedes-Maybach EQS potrebbe arrivare sul mercato con una configurazione dual motor, molto probabilmente più potente rispetto a quella offerta dalla EQS 580 4Matic a trazione integrale, che sviluppa una potenza di 523 CV e 854 nm e gli permette di impiegare soli 4,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.