in

Mercedes me Charge: ora disponibile l’accesso alla rete di ricarica Polar

L’abbonamento Polar Plus prevede dei costi di ricarica inferiori rispetto a quelli previsti dal piano base

Mercedes me Charge Polar

Tutti i possessori del Mercedes EQC possono ora accedere alla più grande rete pubblica di ricarica per veicoli elettrici presente nel Regno Unito. Polar, gestita da BP Chargemaster, è ora disponibile assieme ad altri servizi di ricarica tramite un abbonamento opzionale attivabile via Mercedes me Charge. Si tratta di un abbonamento della durata di tre anni fornito di serie con il primo veicolo a zero emissioni della Stella di Stoccarda.

Grazie alla collaborazione tra Mercedes-Benz Cars UK e BP Chargemaster, i clienti britannici di Mercedes me Charge possono aggiornare il loro piano base all’abbonamento Polar Plus (che prevede tra l’altro sei mesi gratuiti) per fornire al conducente una ricarica elettrica a costi inferiori rispetto all’opzione base.

Mercedes me Charge Polar
Mercedes me Charge, il Mercedes EQC ora può sfruttare la rete di ricarica Polar

Mercedes me Charge: firmato un accordo per accedere alla rete di ricarica Polar

Il sistema di navigazione ottimizzato per il percorso, presente a bordo del Mercedes EQC, calcola e indirizza i conducenti verso i punti di ricarica Mercedes me Charge più vicini, tenendo conto dell’autonomia rimanente.

I possessori del crossover 100% elettrico possono anche sfruttare i comandi vocali supportati dal sistema di infotainment MBUX per trovare la colonnina di ricarica più vicina, oltre a conoscere i prezzi e la disponibilità. L’accesso alla stazione di ricarica è possibile tramite la Mercedes me Charge card, l’app Mercedes me o dal display multimediale del veicolo.

Mercedes me Charge Polar

Jason Allbutt, Head of Product Management di Mercedes-Benz Cars UK, ha detto: “Con il lancio del nostro primo SUV EQ, era importante aiutare i consumatori ad accedere alla ricarica pubblica. Con Mercedes me Charge, i clienti non hanno più bisogno di abbonamenti individuali per le reti di ricarica poiché ora possono accedere a molti punti di ricarica tramite il display principale del veicolo o dall’app Mercedes me“.

Matteo de Renzi, CEO di BP Chargemaster, ha affermato: “La rete Polar è la più grande rete di ricarica pubblica del Regno Unito e continua a crescere rapidamente, con l’obiettivo di fornire una rete nazionale di ricarica ultraveloce da 150 kW, ideale per l’EQC. La partnership di BP Chargemaster con Mercedes-Benz consente ai clienti di ricaricare i propri EQC tramite delle comode posizioni di ricarica in tutto il Regno Unito e sempre più ultraveloci. Continuiamo a supportare i conducenti dei veicoli elettrici con le loro esigenze di ricarica a casa, al lavoro e in viaggio, con tutto l’utilizzo dell’elettricità sulla nostra rete di ricarica pubblica certificata come rinnovabile al 100%“.

Mercedes me Charge Polar