in

Mercedes nei guai mentre la Ferrari va più veloce nel penultimo giorno di test

Nel penultimo giorni di test Mercedes deve fare i conti con problemi di affidabilità mentre Vettel fa il giro più veloce

Mercedes
Mercedes

Sebastian Vettel termina la penultima giornata di test pre-stagionali con il giro più veloce, poiché la Mercedes soffre di problemi di affidabilità che si traducono in una corsa considerevolmente limitata.

Sebastian Vettel ha completato il giro più veloce della Ferrari nei test pre-stagionali nella sessione mattutina con un 1: 16.841. Il tempo, impostato sullo pneumatico composto C5 più morbido, ha finito però per alimentare le preoccupazioni che la Scuderia fosse ulteriormente fuori dai ritmi della Mercedes, con il tempo di oltre un secondo di distanza dal più veloce tempo di test Mercedes. Pierre Gasly ha anche completato una simulazione di qualificazione per AlphaTauri al secondo posto e appena +0,225 dietro Vettel, mentre Lance Stroll ha utilizzato il pneumatico C3 medio per arrivare terzo al Racing Point .

Mentre la Ferrari ha lottato con un’apparente mancanza di ritmo, Mercedes ha lottato con problemi di affidabilità. Valtteri Bottas ha visto la sua sessione mattutina terminata presto con quello che sembrava essere un problema alla centralina e, dopo aver perso la prima ora della sessione pomeridiana, Lewis Hamilton si è fermato sul circuito dopo 14 giri.

Uscendo dalla quinta curva, la centralina Mercedes di Hamilton si è spenta, impedendo al campione in carica di cambiare marcia e lasciarlo bloccato in terza marcia. Il team ha successivamente confermato che una “anomalia della pressione dell’olio” era la causa dell’arresto. Le Silver Arrows non sarebbero tornate in pista e hanno concluso la giornata con Bottas al settimo posto e Hamilton più lento, senza fissare un tempo rappresentativo.

La sessione pomeridiana ha visto quasi tutti i piloti partecipanti completare simulazioni di gara. Ancora una volta, questi test hanno dimostrato che Racing Point sembra correre a un ritmo simile alla Ferrari, la “Mercedes rosa” ha dimostrato di avere ritmo. Pochissimi tempi veloci sono stati fissati nel pomeriggio con solo Lando Norris che ha fissato un tempo importante per arrivando quinto per la McLaren.