in

Mercedes-AMG GLB 35: nuovo avvistamento su strada del prossimo SUV | Video

Condividerà diverse caratteristiche con la A 35 di ultima generazione

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 foto spia

Pochi minuti fa vi abbiamo mostrato alcune foto spia del nuovo GLB 45. Tuttavia, sappiamo che il marchio di Affalterbach sta lavorando anche sul meno potente Mercedes-AMG GLB 35. La base del progetto è la stessa ma la versione 35 proporrà delle performance inferiori.

Al momento, possiamo distinguere i due modelli nelle varie foto spia e nei video soltanto dal sistema di scarico. Infatti, il Mercedes-AMG GLB 35 disporrà di uno scarico doppio mentre il fratello maggiore di uno quadruplo.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 foto spia
Nuovo Mercedes-AMG GLB 35, rispetto al fratello maggiore avrà uno scarico doppio anziché quadruplo

Mercedes-AMG GLB 35: continuano i test sul nuovo SUV compatto tedesco

Un’altra differenza la notiamo frontalmente: qui soltanto il 45 dovrebbe ottenere la griglia Panamericana. Ci aspettiamo comunque che al di sotto di tutto quel camuffamento ci sia il frontale proposto dal pacchetto AMG Line offerto per il normale GLB.

Anche se si tratta di un SUV di fascia bassa, il GLB 35 non andrà comunque a competere con i modelli proposti da Hyundai o altri brand simili poiché dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di circa 45.000 euro.

Per quanto riguarda il motore, sotto il cofano ci sarà un 4 cilindri turbo da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima. Questi numeri dovrebbero essere sufficienti per permettere al nuovo Mercedes-AMG GLB 35 di scattare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Non mancheranno la trazione integrale 4Matic (forse proposta come optional) e il cambio automatico.