in

Mercedes S 65 AMG del 2011 messa all’asta da Bring a Trailer

95.000 km percorsi da questo bellissimo e potente esemplare della Classe S W221

Mercedes S 65 AMG 2011

La Mercedes Classe S W221 è ancora una generazione molto affascinante, soprattutto se si tratta delle varianti dedicate alle performance. La regina fra queste è sicuramente la Mercedes S 65 AMG che esisteva in un’era in cui la denominazione Mercedes-AMG non era ancora molto popolare e non molte berline a quattro porte potevano eguagliare la sua potenza.

Bring a Trailer sta proponendo all’asta sul suo sito Web un esemplare particolare del 2011 che ha percorso 95.000 km. Si tratta del modello annunciato prima del restyling. La parte esterna di questa Mercedes S 65 AMG è dipinta in Diamond White in contrasto con gli interni in pelle nera AMG Exclusive.

Mercedes S 65 AMG 2011
Mercedes S 65 AMG abitacolo

Mercedes S 65 AMG: un esemplare in perfette condizioni messo all’asta da Bring a Trailer

Presenti anche un tetto apribile panoramico a doppio pannello e diversi componenti specifici AMG come paraurti anteriore e posteriore dall’aspetto aggressivo, minigonne laterali, altezza di guida ridotta, sistema di scarico quadruplo e inserti cromati sulle maniglie delle portiere. I cerchi AMG di serie sono stati sostituiti con un set in lega da 20″ con finitura nera.

Passando all’abitacolo, questa Mercedes S 65 AMG risulta ancora spettacolare nonostante gli standard odierni. Troviamo degli inserti trapuntati su sedili e pannelli delle portiere, un rivestimento in alcantara, un’impiallacciatura in radica di noce su cruscotto, portiere e volante, sistema di infotainment, sistema audio Bang & Olufsen, telecamera Night Vision e molto altro ancora.

Mercedes S 65 AMG 2011
Mercedes S 65 AMG motore V12 biturbo

La caratteristica più impressionante di questo esemplare, però, è il suo motore V12 biturbo da 6 litri capace di erogare una potenza di 612 CV e 1000 nm di coppia massima. Il tutto abbinato a un cambio automatico a 5 rapporti.

Secondo i dati ufficiali, la Mercedes S 65 AMG è in grado di scattare da 0 a 96 km/h in soli 4,2 secondi. In questo momento, l’asta online di Bring a Trailer ha raggiunto la somma di 22.000 dollari ma mancano ancora quattro giorni al termine.