in

Mercedes SL 2022 avvistata ancora una volta in foto

L’arrivo sul mercato è previsto entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2022

Mercedes SL 2022 foto spia

La nuova generazione della Mercedes SL si preannuncia essere un’auto davvero elegante. Rispetto alla precedente generazione, la SL 2022 è stata sviluppata da AMG assieme alla nuova GT coupé a due porte che molto probabilmente sarà annunciata dopo la presentazione della decappottabile.

Nelle scorse ore sono state condivise online delle nuove foto spia che ci mostrano in azione l’ennesimo prototipo ma con meno camuffamento rispetto a prima. Visto che sulla parte posteriore sono presenti quattro terminali di scarico, potremmo avere di fronte la versione top di gamma. Ciò viene confermato anche dalla griglia Panamericana. Altri dettagli riguardano i cerchi da 20” e gli pneumatici invernali.

Mercedes SL 2022 foto spia
Mercedes SL 2022 profilo laterale

Mercedes SL 2022: proseguono i test su strada della nuova decappottabile

Le poche superfici del corpo visibili rivelano la presenza di una carrozzeria rivestita di bianco mentre la parte inferiore dello spoiler posteriore è dipinto di giallo. In base alle ultime indiscrezioni trapelate sul Web, la nuova Mercedes SL arriverà sul mercato in più versioni, dalla SL 43 base fino alla SL 73 e 4Matic+ top di gamma.

Quest’ultima potrebbe avere lo stesso gruppo propulsore ibrido plug-in della nuova GT 73 e il quale dovrebbe proporre circa 800 CV di potenza. La line-up della open top dovrebbe essere costituita anche dai modelli SL 53, SL 53 e, SL 55 S ed SL 63.

Soltanto il modello entry-level dovrebbe disporre della trazione posteriore mentre tutti gli altri di quella integrale. La presentazione ufficiale della Mercedes SL 2022 è attesa nei prossimi mesi mentre l’arrivo sul mercato è previsto entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2022.