in

Mercedes SL Mille Miglia e SLS AMG GT Final Edition: due esemplari in vendita

Il sito All Time Stars di Mercedes propone in vendita due vetture rarissime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition

Mercedes sta proponendo in vendita due coupé davvero rare tramite il suo servizio All Time Stars che aiuta gli utenti ad acquistare le vetture classiche della Stella di Stoccarda. Nel suo recente elenco di annunci, la casa automobilistica tedesca ha deciso di aggiungere una Mercedes SL Mille Miglia Edition e una SLS AMG GT Final Edition.

Per chi non lo sapesse, la Mille Miglia è una gara di endurance su strada aperta che si svolge in Italia. Iniziata ufficialmente nel 1927, la Mille Miglia fu regolarmente disputata fino al 1957. Tuttavia, essa è rinata nel 1977 come una manifestazione classica che consente solo alle auto costruite prima del 1957, che hanno corso nella gara, di partecipare.

Mercedes SL Mille Miglia e SLS AMG GT Final Edition: la Stella a 3 punte mette in vendita due esemplari sul sito All Time Stars

Mercedes ha costruito 12 esemplari della speciale edizione della Mercedes SL per supportare i suoi piloti e oggi è possibile entrare in possesso di un’unità. La Mercedes SL 320 Mille Miglia può essere acquistata per 66.890 euro.

Per quanto riguarda la Mercedes SLS AMG GT Final Edition, questa viene proposta in vendita dalla Stella a 3 punte a un prezzo di ben 445.890 euro. Questo esemplare faceva parte delle ultime 350 unità in versione coupé e roadster della SLS AMG. Il veicolo nasconde sotto il cofano il motore V8 M159 della SLS GT AMG che sviluppa una potenza di 583 CV e 650 nm di coppia massima.

La SLS AMG GT Final Edition rappresenta la fine della linea dei propulsori V8 aspirati naturalmente. La AMG GT che ha sostituito la SLS, infatti, utilizza un V8 biturbo anziché l’M159 da 6.2 litri. Per maggiori informazioni sulle due vetture, vi consigliamo di dare un’occhiata alle pagine dedicate presenti su Mercedes All Time Stars.