in

Mercedes W11: svelata la nuova monoposto di F1

Mercedes ha svelato la nuova monoposto di Formula 1 ufficiale, rilasciando immagini in vista del debutto in pista di venerdì

Mercedes W11
Mercedes W11

Mercedes ha svelato la nuova monoposto di Formula 1 ufficiale, rilasciando immagini in vista del debutto in pista di venerdì. La Mercedes ha optato per una doppia rivelazione in questa stagione, prima la livrea e poi la macchina. Sponsorizzato da Ineos in un nuovo accordo quinquennale, i colori della nuova Mercedes W11 sono stati mostrati lunedì mentre il team ha annunciato il nuovo accordo con lo sponsor e, nel farlo, ha confermato così che anche in futuro Mercedes sarà in Formula 1.

Nelle mani di Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo di F1 e Valtteri Bottas, questa vettura avrà il pesante compito di succedere a una linea di auto vincenti che hanno accumulato dal 2014 al 2019 un totale impressionante di 88 vittorie e 94 pole position. Dopo una presentazione della livrea all’inizio della settimana al Royal Automobile Club, dove è stata evidenziata la collaborazione con la società Ineos, grazie all’arrivo di un tocco di rosso su un vestito d’argento, nero e turchese, adesso è toccato all’auto.

La Mercedes W11 è stata progettata sotto la direzione tecnica di James Allison, come la W09 e la W10 prima di essa. È l’undicesima creazione del marchio con la stella dal suo ritorno come fabbrica stabile nel 2010, dopo 55 anni di assenza. Con questa vettura la scuderia tedesca spera di portare Lewis Hamilton al settimo titolo piloti della sua carriera.