Mercedes ha pubblicato in rete diversi teaser ufficiali riguardati la sua nuova Mercedes A 45 AMG a partire da dicembre 2018 senza, però, rivelare nulla nel dettaglio. Le ultime foto condivise su Facebook sembrano provenire dal recente video in cui si vede la vettura sfrecciare sul ghiaccio nel suo ultimo test prima del debutto ufficiale.
Sappiamo che la nuova Mercedes A 45 AMG arriverà di serie con una potenza di ben 382 CV erogati dal motore turbo a 4 cilindri da 2 litri e inoltre ci sarà un modello S da 416 CV. Entrambe le versioni della hot hatch disporranno di un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti.
Mercedes A 45 AMG: la nuova generazione si rivela in nuovi teaser ufficiali
Mentre la Classe A dispone della trazione anteriore, la nuova A 45 AMG avrà un sistema a trazione integrale 4Matic che aggiunge la modalità Drift. Almeno per il momento non sappiamo le prestazioni offerte dalla nuova compatta ma possiamo ipotizzare uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi.
Le ultime indiscrezioni riportano una possibile presentazione della nuova Mercedes A 45 AMG in occasione del Salone di Francoforte mentre le vendite in Europa dovrebbero iniziare prima della fine dell’anno, dunque sicuramente arriveranno nuovi teaser.