A dicembre, Mercedes ha pubblicato su YouTube un interessante video teaser che riguarda la nuova Mercedes A 45 AMG che inizia con alcune canzoni a tema natalizio ma che poi si trasforma in un qualcosa di completamente diverso poiché la berlina ad alte prestazioni scende in pista per mostrare a tutti il suo potenziale.
Vestita in una colorazione mimetica per nascondere le novità introdotte da Affalterbach, la nuova A 45 AMG segue le orme della A 35 portando con sé, però, un esterno più aggressivo con una griglia Panamericana e un sistema di scarico quadruplo.
Mercedes A 45 AMG: la nuova berlina performance si mostra in nuovi scatti “rubati”
A pochi giorni dal debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo), sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia le quali mostrano un prototipo camuffato avvistato sulla neve.
Anche se questi scatti non rivelano granché sulla vettura, Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG, ha detto che la Mercedes A 45 AMG 2020 utilizzerà un nuovissimo motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 400 CV. Ciò che significa che la nuova generazione avrà almeno 100 CV in più rispetto alla A 35 attuale.
Oltre a questo, la berlina performance proporrà una trasmissione a doppia frizione a 8 marce anziché il cambio a 7 velocità. La combinazione di maggior potenza e più marce dovrebbe consentire alla nuova Mercedes A 45 AMG di battere facilmente la sorella minore che è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.
Come prima, la nuova A 45 AMG disporrà di un sistema di trazione integrale 4Matic. Tuttavia, ci sarà la modalità Drift completamente nuova molto simile a quella presente sulla AMG GT Coupé a 4 porte. Infine, Moers ha dichiarato che la Mercedes A 45 AMG 2020 avrà un telaio parecchio migliore rispetto al predecessore, oltre ad essere più rigida e confortevole.