in

Nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan: anche la versione berlina diventa prestante

Sotto il cofano non poteva che esserci il potente motore turbo a 4 cilindri da 2 litri

Mercedes AMG A 35 Sedan

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo in Italia della nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan 4Matic che va ad arricchire la gamma di Affalterbach con il suo design dinamico e orientato ai più giovani.

La vettura propone tutte le caratteristiche tradizionali di una berlina ma con un tocco in più di modernità e sportività. Grazie al suo potente propulsore, la A 35 Sedan è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 250 km/h (limitata elettronicamente).

Nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan
Nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan, diversi tratti estetici sono condivisi con gli altri modelli AMG

Mercedes-AMG A 35 Sedan: ecco l’ultima aggiunta alla gamma performance di Affalterbach

La nuova sportiva di Affalterbach propone un passo di 2729 mm, quindi le proporzioni sono quelle di una berlina sportiva ma con design compatto e sbalzi anteriori e posteriori corti.

L’iconico design AMG possiamo vederlo nella griglia anteriore con doppia lamella, nella grembialatura anteriore e nei vari inserti in color cromo argentato. Presente anche un set di cerchi in lega leggera da 18″ a doppie razze e vari rivestimenti AMG Line. È possibile anche optare per i cerchi da 19″ disponibili come optional.

Nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan

Altre caratteristiche sportive, sempre a livello estetico, sono il piccolo spoiler presente sul cofano del bagagliaio e due terminali di scarico di forma circolare abbinati a un piccolo diffusore.

Passando agli interni, la nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan 4Matic propone una bagagliaio con capacità di 420 litri progettato per soddisfare anche quegli utenti che desiderano tanto spazio. Il vano di apertura offre una larghezza di 950 mm, oltre a una diagonale di 462 mm tra serratura e parte inferiore del lunotto.

Nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan

Disponibile il pacchetto comfort Keyless-Go con accesso senza mani che permette di aprire automaticamente il portellone del cofano posteriore senza utilizzare le mani passando semplicemente il piede sotto il paraurti. Internamente non manca il nuovo sistema di infotainment MBUX che può essere comandato in diversi modi fra cui i comandi vocali attivabili con Hey Mercedes.

Visto che si tratta di una vettura AMG, la nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan nasconde sotto il cofano il potente motore turbo a 4 cilindri da 2 litri (lo stesso impiegato su tutti gli altri modelli) che riesce a sviluppare una potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale 4Matic.

Nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan