in

Nuova Mercedes-AMG A 45 è 10 secondi più veloce del predecessore sul Nurburgring

I 421 CV e gli altri miglioramenti si fanno sentire sull’asfalto

La nuova Mercedes-AMG A 45 è almeno 10 secondi più veloce del modello precedente sul circuito del Nurburgring. Questo è dovuto al suo motore più potente e al sistema di trazione integrale avanzato.

Nonostante i dirigenti del marchio di Affalterbach non abbiano rivelato il tempo esatto sul giro raggiunto dalla nuova compatta sportiva, hanno affermato che è almeno 10 secondi più veloce della versione precedente (che sappiamo ha chiuso il giro del The Green Hell in 8:04 secondi).

Nuova Mercedes-AMG A 45
Nuova Mercedes-AMG A 45, alettone montato sul lunotto e 4 terminali di scarico

Mercedes-AMG A 45 2020: i dirigenti affermano che è molto più veloce del predecessore

La nuova Mercedes-AMG A 45 nasconde sotto il cofano un motore a 4 cilindri da 2 litri da 421 CV e 500 nm di coppia massima. Si tratta del propulsore da 2 litri di produzione più potente al mondo. Questi numeri consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

A confronto, il modello precedente eroga 380 CV e 475 nm e accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Quindi abbiamo, rispettivamente, 41 CV e 25 nm in più ed è più veloce di 0,3 secondi.

Nuova Mercedes-AMG A 45

Oltre alla differenza di potenza e coppia, il sistema di trazione integrale 4Matic+ completamente variabile, dotato di controllo della coppia, svolge un ruolo importante nelle prestazioni e nei risultati sul Nurburgring.

Il nuovo assale posteriore dispone di due frizioni multidisco a controllo elettronico, ciascuna collegata a un albero di trasmissione. Ciò consente ai sistemi della Mercedes-AMG A 45 2020 di decidere se inviare la potenza del motore alla parte anteriore o posteriore e in particolare a quale ruota del retro. Quest’ultima caratteristica consente di usufruire della modalità Drift.

Nuova Mercedes-AMG A 45

Un altro aggiornamento effettuato dalla casa automobilistica tedesca è il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 8 marce, preso dalla Classe B diesel ma modificato pesantemente.

Questo assicura dei cambi di marcia più rapidi e la possibilità di gestire una coppia significativamente maggiore rispetto a prima. Alla fine, dunque, il tempo sul giro del Nurburgring della nuova Mercedes-AMG A 45 dovrebbe essere un miglioramento significativo rispetto al modello precedente. Non vediamo l’ora di conoscerlo!