in

Nuova Mercedes-AMG A 45 avvistata sul circuito del Nurburgring | Video

Proseguono i test sulla nuova compatta sportiva da 389 CV

Nuova Mercedes-AMG A 45 Nurburgring

Nel 1997, quando Mercedes introdusse la prima generazione della Classe A, le persone rimasero stupite affermando che non era una vera Mercedes. Oggi siamo in attesa della quarta generazione della vettura entry-level del marchio tedesco con AMG più determinata che mai a dimostrare ciò che è in grado di fare l’auto.

Dopo aver portato sul mercato l’A 35 AMG, il marchio di Affalterbach è pronto a svelare la nuova Mercedes-AMG A 45. I prototipi del veicolo compatto stanno completando gli ultimi test sul tracciato del Nurburgring, come dimostrato dal nuovo video pubblicato su YouTube da Automotive Mike (lo trovate a fine articolo).

Nuova Mercedes-AMG A 45 Nurburgring
Un prototipo semi camuffato della nuova Mercedes-AMG A 45

Nuova Mercedes-AMG A 45: un prototipo semi camuffato testato sul tracciato del Nurburgring

La Stella di Stoccarda ha chiarito che la Mercedes-AMG A 45 di nuova generazione seguirà gli altri modelli AMG e arriverà sul mercato sia in versione standard che S. Il filmato in questione sembra mostrare la prima variante poiché non c’è un diffusore sul retro e lo spoiler non è molto grande. Nonostante ciò, la nuova A 45 proporrà una potenza di ben 389 CV mentre la versione S arriverà a 422 CV.

Entrambi i modelli disporranno di un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, abbinato alla trazione integrale con modalità Drift. Dal momento che abbiamo di fronte un prototipo in fase di test, possiamo aspettarci delle modifiche sia estetiche che meccaniche sul modello di produzione.

In base alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, la nuova Mercedes-AMG A 45 dovrebbe debuttare ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte 2019 che si terrà dal 12 al 22 settembre.

Nuova Mercedes-AMG A 45 NurburgringNuova Mercedes-AMG A 45 NurburgringNuova Mercedes-AMG A 45 NurburgringNuova Mercedes-AMG A 45 NurburgringNuova Mercedes-AMG A 45 NurburgringNuova Mercedes-AMG A 45 Nurburgring