in

Nuova Mercedes-AMG A 45: RENNtech prepara dei nuovi aggiornamenti per la compatta

Il nuovo kit più potente sviluppato dal tuner statunitense permette alla sportiva di erogare fino a 600 CV

Nuova Mercedes-AMG A 45 Renntech

RENNtech è un nome molto importante nel panorama delle auto Mercedes modificate. L’ultimo progetto effettuato dalla società di tuning statunitense permette alla nuova Mercedes-AMG A 45 di ottenere un significativo aumento di potenza.

Mentre la versione stock eroga fino a 421 CV e 500 nm di coppia massima, il tuner ha annunciato che nel primo trimestre del 2020 porterà sul mercato un kit capace di portare la potenza fino a 600 CV.

Nuova Mercedes-AMG A 45 Renntech
Nuova Mercedes-AMG A 45, RENNtech sta preparando anche delle modifiche estetiche

Nuova Mercedes-AMG A 45: RENNtech renderà la compatta sportiva molto più potente

Per raggiungere questi numeri, RENNtech ha bisogno di implementare un turbocompressore, uno scarico e un software del motore modificati. Se non si desidera apportare modifiche meccaniche, l’azienda di tuning mette a disposizione anche un altro pacchetto di aggiornamento che porta la potenza a 475 CV e 575 nm aggiornando soltanto il software.

Al momento, l’azienda non ha rilasciato informazioni sulle prestazioni offerte dalle Mercedes-AMG A 45 modificate con i suoi kit. Tuttavia, la versione stock della A 45 S è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Ciò significa che la potenza extra dovrebbe far perdere qualche decimo.

Nuova Mercedes-AMG A 45 Renntech

Oltre a questi kit che aumentano la potenza, RENNtech sta lavorando su altre parti sempre per la compatta performante di Affalterbach. Entro la fine di febbraio, tutti gli interessati potranno ordinare un downpipe opzionale, un catalizzatore sportivo, un sistema di scarico aggiornato che migliora il sound del veicolo ma mantiene il catalizzatore originale e la possibilità di aggiungere un modulo telecomandato della valvola di scarico che permette al proprietario di aprire completamente i tubi di scarico indipendentemente dalla modalità di guida.

Infine, il tuner sta lavorando su alcuni upgrade estetici sempre per la nuova Mercedes-AMG A 45 come ad esempio i cerchi da 19” e 20″.