in

Nuova Mercedes-AMG A 45 S: ecco un test di accelerazione 0-100 km/h

Ecco la berlina compatta più potente al mondo grazie al suo motore a 4 cilindri da ben 421 CV

Nuova Mercedes-AMG A 45 S AutoTopNL

Il lancio della nuovissima MercedesAMG A 45 S è passato in gran parte inosservato, il che è sorprendente visto che abbiamo di fronte la berlina compatta di produzione più potente al mondo disponibile attualmente sul mercato e con probabilmente anche i migliori interni.

Il canale AutoTopNL ha pubblicato un interessante video su YouTube in cui mostra un test di accelerazione da 0 a 100 km/h della “piccola” di Affalterbach. Abbiamo di fronte, probabilmente, la più piccola vettura stradale capace di farvi rimanere incollati ai sedili durante la fase di accelerazione.

Nuova Mercedes-AMG A 45 S AutoTopNL
Mercedes-AMG A 45 S 2020, lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 3,9 secondi

Mercedes-AMG A 45 S 2020: AutoTopNL mette alla prova la compatta sportiva di Affalterbach

La versione S dell’auto riesce a produrre una potenza di ben 421 CV e 500 nm di coppia massima considerando che sotto il cofano troviamo un 4 cilindri appena. Dando una rapida occhiata all’abitacolo, abbiamo diverse caratteristiche che gli permettono di distinguersi dal resto delle rivali. Ad esempio, troviamo due ampi display touch e luminosi che rendono l’esperienza di guida al top.

Se non amate molto le berline, Mercedes comunque offre la stessa configurazione sotto forma di coupé con la CLA 45 S. Se amate i SUV, invece, il prossimo anno potrebbero arrivare anche i GLA e GLB appartenenti alla serie 45. In ogni caso, bisogna tenere in considerazione che è necessario spendere circa il doppio della cifra che serve per acquistare una normale Classe A per portarsi a casa una MercedesAMG A 45 S.

I 62.000 euro sono dovuti principalmente all’ingegneria e al badge AMG presenti su quest’auto. Oltre alla trazione posteriore a controllo elettronico e alla modalità Drift, la vettura compatta riesce a raggiungere una velocità massima di 278 km/h e a scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.