in

Nuova Mercedes-AMG C 43 testata al freddo sotto forma di prototipo

L’attuale V8 biturbo da 3 litri sarà sostituito dal quattro cilindri turbo con tecnologia mild-hybrid

Nuova Mercedes-AMG C 43 prototipo neve

La gamma AMG di Mercedes è costituita anche da auto progettate per colmare il divario che c’è fra le top di gamma e quelle più tradizionali. All’interno della line-up della Classe C, la Mercedes-AMG C 43 di prossima generazione ricopre proprio questo ruolo.

Nelle scorse ore sono state condivise in rete alcune nuove foto spia che mostrano il modello AMG entry-level sotto forma di prototipo mentre viene testato alle basse temperature in Svezia.

Nuova Mercedes-AMG C 43 prototipo neve
Nuova Mercedes-AMG C 43 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 43: un prototipo completamente camuffato è stato avvistato in Svezia

Nonostante la casa automobilistica tedesca abbia già rivelato la nuova generazione della berlina, questo prototipo è ancora ricoperto da parecchio camuffamento che purtroppo non ci permette di scoprire il suo design finale.

Sulla parte anteriore possiamo vedere però un paraurti più aggressivo rispetto al modello tradizionale che molto probabilmente include delle prese d’aria più grandi. Sulla parte posteriore, invece, la nuova C 43 è dotata di quattro terminali di scarico. In generale, il design della vettura sarà molto simile alla Classe C standard di ultima generazione che a sua volta non ha portato grosse novità a livello estetico rispetto al modello precedente.

Nuova Mercedes-AMG C 43 prototipo neve

Anche se i terminali di scarico posteriori potrebbero confondere le idee, sotto il cofano della nuova AMG C 43 ci sarà un quattro cilindri turbo da 2 litri con tecnologia ibrida al posto del V6 biturbo da 3 litri utilizzato sull’attuale generazione.

In particolare, la società di Affalterbach installerà il potente M139 preso dalla gamma 45, capace di sviluppare una potenza massima di 421 CV e 500 nm di coppia. Parliamo di più CV rispetto al V6 ma meno coppia. Tuttavia, la tecnologia mild-hybrid dovrebbe permettere al quattro cilindri 2.0 di superare il sei cilindri in termini di performance.

Dato che Mercedes ha presentato la Classe C 2022 qualche settimana fa, la nuova Mercedes-AMG C 43 dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno oppure all’inizio del 2022. Ad ogni modo, la gamma dovrebbe essere costituita sia dalla versione berlina che da quella wagon.