in

Nuova Mercedes-AMG C 53: l’ultimo prototipo si mostra in foto spia

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire nel corso del 2021

Nuova Mercedes-AMG C 53 foto spia

Un prototipo della prossima generazione della Mercedes Classe C è stato avvistato durante una fase di test nell’Europa meridionale in versione AMG C 53. La nuova Classe C si differenzierà dal modello in uscita per una serie di caratteristiche, tra cui un design completamente nuovo.

Anche se il camuffamento rende difficile scoprire le principali modifiche apportate dai designer della Stella di Stoccarda, sicuramente la Mercedes-AMG C 53 di nuova generazione sarà leggermente più aggressiva rispetto alle varianti non AMG. Questo particolare prototipo presenta alcune modifiche evidenti sulla parte anteriore come le grandi prese d’aria presenti su entrambi i lati del paraurti e i gruppi ottici tipici di Mercedes. Notiamo anche la griglia Panamericana.

Nuova Mercedes-AMG C 53 foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 53 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 53: un prototipo completamente camuffato avvistato nell’Europa meridionale

Sul retro, il prototipo dispone di finti fanali e doppi terminali di scarico mentre ai lati possiamo vedere dei cerchi sportivi e un impianto frenante maggiorato. La nuova Mercedes-AMG C 53 si differenzierà principalmente nelle motorizzazioni.

Gli attuali modelli della serie 53, come le E 53 e CLS 53, sono equipaggiate dal motore turbo a sei cilindri da 3 litri abbinato alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost che sviluppa una potenza di 435 CV e 520 nm di coppia massima. Tuttavia, la nuova C 53 dovrebbe utilizzare lo stesso quattro cilindri turbo da 2 litri della A 45 S. Questo è in grado di sviluppare 421 CV e 500 nm.

La casa automobilistica tedesca, però, potrebbe aggiungere il sistema EQ Boost per dare uno sprint in più alla C 53. Al di sopra della Mercedes-AMG C 53 troveremo le nuove C 63 e C 63 S. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la Stella a tre punte presenterà la nuova Mercedes Classe C all’inizio del prossimo anno, quindi le varianti AMG potrebbero arrivare qualche mese più tardi.