in

Nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé: svelati i dettagli del lancio in India

In molti aspettavano l’arrivo della coupé da oltre 450 CV

Nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé India

I consumatori indiani stanno aspettando la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé sin dal debutto ufficiale avvenuto nel 2018. Dopo diversi mesi, l’attesa sembra ormai finita.

Nelle scorse ore, infatti, la casa automobilistica tedesca ha annunciato che la coupé sarà disponibile in India dal 27 maggio 2020 assieme alla sportiva AMG GT R. Inoltre, questi due modelli saranno i primi nuovi lanci effettuati dalla Stella di Stoccarda dopo il blocco causato dal coronavirus.

Nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé India
Nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé interni

Mercedes-AMG C 63 Coupé: la nuova vettura arriverà finalmente nel mercato indiano

La nuova AMG C 63 Coupé sarà venduta in India come unità completamente costruita (CBU) proprio come il predecessore. L’ultimo restyling porta con se diversi aggiornamenti a livello estetico assieme ad alcune nuove funzionalità.

La prima cosa che salta subito all’occhio è la nuova griglia Panamericana presa in prestito dalla gamma AMG GT. Inoltre, troviamo dei nuovi gruppi ottici a LED, un cofano motore più muscoloso e un nuovo paraurti frontale dotato di grosse prese d’aria che esaltano la sportività della vettura.

Nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé India

Il profilo della C 63 Coupé rimane in gran parte identico, salvo per i cerchi in lega da 18″ a 10 razze. Sul retro, invece, troviamo un paio di eleganti fanali a LED avvolgenti, un piccolo spoiler, un paraurti sportivo, quattro terminali di scarico e un diffusore nero. L’abitacolo è quasi identico a quello del predecessore in termini di design, finiture e layout.

A bordo troviamo un display per il quadro strumenti digitale e un altro per il sistema di infotainment. La console centrale della Mercedes-AMG C 63 Coupé dispone di rifiniture in fibra di carbonio mentre l’intero abitacolo è rivestito in pelle sportiva nera e rossa con sedili avvolgenti e volante AMG con fondo piatto.

Nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé India

Sotto il cofano della coupé trova posto il motore V8 biturbo da 4 litri in grado di sviluppare una potenza di 475 CV e 650 nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato alla trasmissione AMG Speedshift 9G-Tronic a 9 rapporti che scarica la potenza su tutte quattro le ruote.

Secondo i dati forniti dalla casa automobilistica tedesca, la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata di 250 km/h. Infine, a bordo è presente il sistema AMG Dynamics che consente di accedere a sei diverse modalità di guida fra cui quella Race.