in

Nuova Mercedes-AMG C 63 avvistata fra la nave durante dei test

La gamma della Classe C dovrebbe includere anche la C 53 meno potente

Nuova Mercedes-AMG C 63 foto spia

Mercedes aggiornerà presto la gamma Classe C con dei nuovi modelli. I primi dettagli sulla nuova Mercedes-AMG C 63 sono emersi nelle scorse ore grazie ad alcune foto spia pubblicate su Internet. La versione marchiata Affalterbach seguirà le orme della E 63 e disporrà di una trazione integrale standard.

Oltre a questo, la stessa berlina performante proporrà la modalità Drift che renderà l’esperienza di guida molto più entusiasmante attivando solo la trazione posteriore. Al momento, purtroppo, non abbiamo molte informazioni sulla nuova C 63 ma prevediamo l’utilizzo di un motore V8 biturbo da 4 litri.

Nuova Mercedes-AMG C 63 foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 63, alcuni dettagli estetici si intravedono dai camuffamenti

Mercedes-AMG C 63: proseguono i test della berlina performante

L’attuale generazione della vettura propone una potenza di 476 CV e 649 nm di coppia massima mentre la C63 S eroga 510 CV e 699 nm. Con l’obiettivo di scontrarsi direttamente con la BMW M3, possiamo aspettarci un significativo aumento della potenza.

Non ci sono informazioni dettagliate al riguardo, ma possiamo ipotizzare fino a 550 CV sulla prossima generazione della nuova Mercedes-AMG C 63 S. Previsto anche uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi.

Nuova Mercedes-AMG C 63 foto spia

Oltre alla C 63, Affalterbach potrebbe ampliare ulteriormente la gamma portando sul mercato la C 53. Quest’ultima dovrebbe prendere in prestito il motore ibrido che troviamo sotto il cofano delle E 53 e CLS 53.

Si tratta di un’unità turbo a 6 cilindri da 3 litri abbinata a un propulsore elettrico EQ Boost capace di fornire 21 CV e 249 nm in più. Non sappiamo se la C 53 subirà un decremento della potenza ma sulla E 53 abbiamo 435 CV e 520 nm.