Per la prima volta in assoluto, la prossima generazione della Mercedes-AMG C 63 avrà un piccolo motore turbo a quattro cilindri sotto il cofano abbinato alla tecnologia ibrida. Anche se la nuova generazione della berlina dovrebbe essere migliore rispetto a prima, l’assenza di un V8 sotto il cofano potrebbe portare alcuni a non considerarla una vera AMG.
Dovremo attendere ancora un po’ per il debutto ufficiale della nuova C 63 in quanto le ultime indiscrezioni parlano del prossimo anno. Mentre il marchio di Affalterbach non ha rivelato ancora nulla circa il design, il noto sito Web russo Kolesa ci mostra, tramite un paio di render, come potrebbe essere l’aspetto finale della vettura.
Nuova Mercedes-AMG C 63: Kolesa ci mostra come potrebbe l’aspetto finale
Seguendo le orme delle altre auto della gamma AMG, la nuova Mercedes-AMG C 63 ipotizzata in questo progetto digitale dispone della griglia Panamericana con barre verticali sulla parte anteriore. Inoltre, possiamo vedere le prese d’aria laterali nel paraurti anteriore e la cornice della griglia inferiore con bordo metallico.
Sui parafanghi anteriori c’è il solito badge che permette di identificare facilmente la Classe C ad alte prestazioni mentre le minigonne laterali sembrano più muscolose. Per quanto riguarda il retro, possiamo vedere un nuovo diffusore con quattro terminali di scarico incorporati, un piccolo spoiler sul cofano del bagagliaio e nuovi cerchi abbinati a pinze freno gialle che completano il look di questo interessante progetto di Kolesa.
Le ultime indiscrezioni trapelate su Internet hanno rivelato che la Mercedes-AMG C 63 2023 avrà lo stesso quattro cilindri turbo da 2 litri utilizzato nella gamma 45 che dovrebbe sviluppare circa 456 CV di potenza rispetto ai 421 CV erogati, ad esempio, dalla A 45 S.
Inoltre, verrà aggiunto un propulsore elettrico capace di produrre oltre 200 CV. Con una potenza totale stimata fino a 650 CV, la berlina compatta premium dovrebbe impiegare meno di 4 secondi per passare da 0 a 100 km/h.