in

Nuova Mercedes-AMG C 63: ecco l’ultimo prototipo ibrido avvistato in foto spia

Prevista un’autonomia 100% elettrica fino a 65 km con una singola ricarica

Nuova Mercedes-AMG C 63 foto spia neve

Sappiamo che la nuova Mercedes-AMG C 63 perderà il motore V8 biturbo in favore di un quattro cilindri turbo da 2 litri abbinato alla tecnologia ibrida. Proprio questa implementazione renderà la nuova generazione della berlina top di gamma davvero interessante.

Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete le foto spia di un nuovo prototipo completamente camuffato che ci mostrano e ci confermano il proseguimento dei test della vettura alle basse temperature.

Nuova Mercedes-AMG C 63 foto spia neve
Nuova Mercedes-AMG C 63 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 63: emergono in rete alcune foto spia di un prototipo completamente camuffato

I cerchi a cinque razze ci permettono di apprezzare l’impianto frenante con pinze freno piuttosto grandi. Inoltre, possiamo notare come gli pneumatici siano alloggiati sotto i passaruota allargati e soprattutto i quattro terminali di scarico di forma squadrata i quali confermano che si tratta della C 63 piuttosto che della C 53.

Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania sostengono che il modello ibrido plug-in sarà in grado di sviluppare una potenza di 550 CV. Se i rumor sono veritieri, questa potenza proverrà da un motore a quattro cilindri turbo da circa 420 CV e da un motore elettrico da 200 CV. Inoltre, la vettura offrirà 800 nm di coppia massima.

Nuova Mercedes-AMG C 63 foto spia neve

Combinando la potenza dei due propulsori, la nuova Mercedes-AMG C 63 sarà più potente del modello uscente ma significherà anche guadagnare circa 250 kg in più. Questo però non dovrebbe essere un grosso problema in quanto indiscrezioni affermano che il modello impiegherà soli 3,5 secondi per scattare da 0 a 96 km/h.

Non è ancora chiaro al momento se il nome dell’auto conterrà la lettera “e” per indicare la sua natura ibrida plug-in mentre ci aspettiamo fino a 65 km di autonomia con una singola ricarica in modalità 100% elettrica.