in

Nuova Mercedes-AMG C 63: ecco l’ultimo prototipo avvistato in video

Nuova Mercedes-AMG C 63 prototipo foto spia

Visto che Mercedes ha presentato ufficialmente la versione standard della nuova generazione della Mercedes Classe C, ora siamo tutti in attesa del debutto delle varianti AMG.

Nelle scorse ore, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un interessante video in cui è protagonista un prototipo completamente camuffato della presunta Mercedes-AMG C 63 2022. Questo particolare muletto è dotato di parafanghi molto più grandi i quali suggeriscono che si tratta di un modello AMG.

Nuova Mercedes-AMG C 63 prototipo foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 63 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 63: continuano i test su strada della berlina ibrida

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova C 63 abbandonerà il V8 biturbo da 4 litri presente sull’attuale generazione in favore di un quattro cilindri in linea turbo benzina da 2 litri utilizzato sulla A 45 S e su altri modelli compatti ad alte prestazioni. Questo propulsore sarà abbinato a un motore elettrico per una configurazione ibrida plug-in.

Dunque, il motore V8 con tecnologia ibrida sarà riservato soltanto ai modelli di fascia alta come ad esempio la AMG GT. Il più piccolo quattro cilindri in linea ibrido, invece, sarà impiegato nei prodotti di fascia media di Mercedes-AMG come la nuova Mercedes-AMG C 63 mentre i modelli di fascia bassa saranno equipaggiati soltanto da un quattro cilindri in linea potenziato senza alcuna elettrificazione.

Nuova Mercedes-AMG C 63 prototipo foto spia

Con questo piano, la casa automobilistica tedesca mira ad essere più sostenibile nei confronti dell’ambiente senza però rinunciare alle performance. Affalterbach ha imparato molto dal suo team di Formula 1 e i sette titoli costruttori vinti dimostrano che sa come sfruttare al meglio la tecnologia ibrida per spingere al massimo le sue vetture.

Dato che le normative sulle emissioni si fanno sempre più severe, le case automobilistiche dovranno trovare delle soluzioni per salvare le berline sportive e sembra che Mercedes abbia trovato la giusta strada da seguire.