in

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon: ancora un altro avvistamento per la sw ibrida

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon ultime foto spia

L’elettrificazione è destinata a svolgere un ruolo molto importante nel futuro di Mercedes-AMG. Il ramo sportivo della casa automobilistica tedesca ha infatti in serbo una serie di interessanti progetti che nelle ultime settimane sta testando su strada. Un esempio è la nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon che dovrebbe debuttare molto presto. Ancora una volta, la vettura è stata avvistata in pieno giorno sotto forma di prototipo.

Mercedes si è trasferita nel sud Europa per effettuare una serie di test su alcuni modelli su cui sta lavorando. Tra questi c’è anche la nuova C 63 Wagon. Abbiamo di fronte una station wagon sportiva che avrà sotto il cofano un gruppo propulsore ibrido plug-in performante.

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon ultime foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon: la station wagon top di gamma è stata vista ancora una volta su strada

Grazie all’ausilio di poco camuffamento sulla carrozzeria, le ultime foto spia ci permettono di osservare l’esterno della sw in modo molto più dettagliato. Nella parte anteriore, attraversando per il profilo laterale fino ad arrivare al posteriore.

Anteriormente troviamo una griglia accompagnata da un paraurti in cui sono integrate delle grandi prese d’aria. Sul retro, invece, gli elementi più appariscenti sono esposti nonostante la mimetizzazione. Il diffusore e i terminali di scarico sono gli elementi caratteristici di questo prototipo. Possiamo vedere anche la firma luminosa dei fari posteriori.

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon ultime foto spia

Per quanto riguarda l’abitacolo, al momento non ci sono ancora delle foto da potervi mostrare ma ci aspettiamo un ambiente sportivo e lussuoso, caratterizzato da sedili, volante, pedaliera e tappezzeria specifici per questo modello, oltre all’utilizzo di pelle, alluminio e fibra di carbonio.

Il cuore della nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon sarà la tecnologia E Performance sviluppata da AMG. Questa è caratterizzata da un motore benzina da 2 litri con turbocompressore elettrico, abbinato a un piccolo propulsore elettrico per una potenza complessiva superiore ai 500 CV. Tutto questo sarà gestito da un cambio automatico e dalla trazione integrale 4Matic+. Ci sarà anche una batteria agli ioni di litio che permetterà di guidare per pochi km in modalità full electric senza produrre emissioni.