in

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon avvistata per strada con poco camuffamento

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon foto spia

Mercedes sta terminando le ultime fasi di test della nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon. L’ultimo prototipo avvistato in foto ha perso mimetizzazione rispetto alle precedenti auto di prova che abbiamo visto nella stagione invernale.

Le nuove foto spia mostrano che la casa automobilistica tedesca ha accelerato lo sviluppo dei nuovi modelli per concludere quanto prima. Sulla parte frontale di questo muletto possiamo vedere chiaramente la griglia Panamericana con delle sottili barre verticali, così come il design delle prese d’aria del paraurti che sono più grandi.

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon tre quarti posteriore

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon: ecco l’ultimo prototipo avvistato in foto spia

Il prototipo della AMG C 63 Wagon 2022 dispone inoltre di tutti gli elementi destinati al veicolo di produzione, come l’impianto frenante maggiorato con dischi forati anteriori e posteriori e le minigonne laterali prominenti. Possiamo notare poi dei passaruota più larghi (soprattutto quelli anteriori) e il diffusore posto fra i quattro terminali di scarico posteriori.

Trattasi di un modello AMG, anche gli interni saranno orientati alla sportività e al lusso con una configurazione più lussuosa della plancia e un display più grande per il sistema di infotainment. Non mancheranno sedili rivestiti in pelle, volante in alcantara, pedali in alluminio e una serie di optional fra cui scegliere come il pacchetto in carbonio.

Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon foto spia

La nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon sarà il secondo modello equipaggiato con la tecnologia E Performance ibrida plug-in di Affalterbach. Questa prevede un motore a quattro cilindri da 2 litri con turbocompressore elettrico e un propulsore elettrico che fornirà una potenza extra di 204 CV.

Il sistema sarà caratterizzato anche da una batteria da 4,8 kWh che dovrebbe assicurare all’incirca 25 km di autonomia con una singola ricarica, dalla trazione integrale 4Matic+ e da un cambio a 9 rapporti. Infine, la potenza massima della variante S dovrebbe essere di circa 594 CV.