La nuova generazione della Mercedes-AMG C 63 prima o poi arriverà sul mercato, soprattutto perché la Classe C 2022 ha già debuttato all’inizio di quest’anno.
Anche la versione station wagon della vettura AMG è già in fase di sviluppo e questo viene confermato da una nuova serie di foto spia pubblicata in rete nelle scorse ore. Non è la prima volta che vediamo su strada un prototipo della AMG C 63 Wagon ma questa volta è stata avvistata vicino al famoso circuito del Nurburgring.
Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon: proseguono i test di sviluppo sulla station wagon tedesca
Proprio come l’auto di prova vista in Scandinavia durante delle prove alle basse temperature, il nuovo prototipo dispone di una carrozzeria completamente camuffata e inoltre notiamo dei cerchi non identici su tutti e quattro i lati in quanto abbiamo un paio con raggi a Y neri e l’altro con raggi sempre a Y ma argentati. Molto probabilmente, Affalterbach ha utilizzato questa configurazione per non rivelare molti dettagli.
Ciò che Mercedes non ha potuto nascondere, però, è lo stile più aggressivo di questa vettura rispetto al modello standard che possiamo notare grazie ai paraurti, alla griglia Panamericana e ai quattro terminali di scarico posteriori di forma trapezoidale.
Rispetto alla precedente generazione, la nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon (e il resto della gamma) porterà con sé un enorme cambiamento sotto il cofano. In una recente intervista, Christian Früh – ingegnere capo del progetto Mercedes Classe C – ha confermato che la C 63 perderà il V8 biturbo da 4 litri a favore di un gruppo propulsore ibrido costituito da un quattro cilindri turbo da 2 litri abbinato a un motore elettrico.
Recenti report hanno rivelato che la C 63 dovrebbe sviluppare 550 CV di potenza e 800 nm di coppia massima, quindi sarà leggermente più performante dell’attuale C 63 S ma più pesante a causa della tecnologia ibrida. Sicuramente maggiori informazioni saranno svelate nelle prossime settimane in vista del debutto ufficiale della nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon previsto entro la fine di quest’anno assieme alla versione berlina.