in

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake unisce prestazioni e praticità

Ecco l’ultima sportiva aggiunta alla gamma AMG dalla Stella di Stoccarda

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake

Mercedes ha deciso di ampliare la sua gamma di vetture AMG con l’introduzione della nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake. Progettata per attirare l’attenzione degli automobilisti che cercano un veicolo che combina performance e praticità, l’auto nasconde sotto il cofano un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che produce 306 CV di potenza e 400 nm di coppia massima.

Il propulsore AMG è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti che trasmette la potenza a tutt’e 4 le ruote tramite la trazione integrale standard. Tale configurazione permette alla nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake
Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake posteriore

Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake: debutta la nuova generazione della vettura sportiva

Oltre al motore aggiornato, la Mercedes-AMG entry-level dispone di una griglia unica e di un paraurti anteriore AMG Line. I designer del marchio automobilistico tedesco hanno installato anche splitter anteriore, inserti argento cromato e cerchi in lega leggera da 18” ottimizzati aerodinamicamente. Altre caratteristiche degne di nota sono le minigonne laterali più sportive, lo spoiler montato sul portellone posteriore e il paraurti posteriore esclusivo con diffusore integrato.

La Stella di Stoccarda afferma che saranno disponibili una serie di optional stilistici come i pacchetti AMG Night Package e AMG Aerodynamics Package. Quest’ultimo aggiunge alla nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake uno splitter anteriore e uno spoiler nero lucido. I clienti possono anche ordinare dei cerchi da 19” con finitura nero lucido o nero opaco.

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake

L’abitacolo è stato quasi completamente preso dalla CLA 35, quindi troviamo un rivestimento bicolore, delle finiture lucide e inserti metallici. Altre caratteristiche interne includono pedali in acciaio inox, tappetini firmati AMG e il sistema di infotainment MBUX con ampi display.

Come potete ben immaginare, la nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake è orientata verso le prestazioni, quindi gli ingegneri del marchio tedesco hanno deciso di installare una piastra sotto il motore con lo scopo di aumentare la rigidezza torsionale. Presenti anche due rinforzi anteriori aggiuntivi che aiutano a ridurre la torsione e ad aumentare la rigidità.

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake

Oltre alle modifiche fatte al telaio, il veicolo è equipaggiato con sospensioni modificate e varie componenti in alluminio. Altri aggiornamenti includono l’installazione di un servosterzo elettromeccanico e un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze anteriori fisse a 4 pistoncini e dischi da 350 mm.

Purtroppo, Mercedes non ha menzionato i dettagli riguardanti l’arrivo sul mercato e i prezzi della nuova Mercedes-MAG CLA 35 Shooting Brake ma Tobias Moers, capo di AMG, ha detto che si tratta di un’alternativa molto attraente per i giovani clienti che vogliono scoprire le emozioni che si provano nel guidare una vettura AMG.

One Comment