in

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 S potrebbe essere l’auto da sogno di molti | Video

Sotto il cofano c’è il motore turbo a 4 cilindri da 2 litri più potente di sempre

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 S Automann-TV

La settimana appena conclusa ha portato l’annuncio dei prezzi della famiglia 45 da parte di Mercedes, pari a 56.228 euro e 66.283 euro per le A 45 e Mercedes-AMG CLA 45 S Shooting Brake, rispettivamente. Da questo potete dedurre chiaramente che le auto non sono sicuramente economiche. 

Il modello protagonista di questo video di Automann-TV è proprio la CLA 45 S AMG. La berlina a 4 porte parte da 65.888 euro in Germania ma offre di serie un sacco di caratteristiche come gli inserti sportivi sia dentro che fuori e il più potente motore turbo a 4 cilindri da 2 litri di sempre presente in una vettura di produzione. 

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 S Automann-TV

Mercedes-AMG CLA 45 S 2020: design elegante e prestazioni da urlo

Con una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima, il sistema di trazione integrale 4Matic+ e il cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, la nuova Mercedes-AMG CLA 45 S scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h senza limitatore. 

Bisogna tenere in considerazione il fatto che queste performance erano garantite solo da supercar che costavano molto di più di una CLA con nuovo telaio, sistemi di sicurezza, tecnologie dei pneumatici, trazione integrale e così via. 

Detto ciò, vi consigliamo di guardare il video postato da Automann-TV su YouTube che vede protagonista un esemplare della berlina tedesca sfrecciare su una strada di montagna.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 S Automann-TV