in

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake: svelata con i suoi 421 CV di potenza

La nuova wagon sportiva dedicata a chi cerca qualcosa in più della CLA 35

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake

Gli appassionati di auto wagon saranno sicuramente felici di sapere che Mercedes ha presentato nelle scorse ore la nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake che va ad affiancarsi alla 35. Sotto il cofano della nuova sportiva troviamo un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che produce 387 CV e 480 nm di coppia massima nella versione standard.

Il propulsore è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti e a un sistema di trazione integrale standard. Tale configurazione permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake
Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake, 4 terminali di scarico e diffusore posteriore

Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake: ecco la nuova wagon in versione standard ed S

Coloro che cercano qualcosa di più prestante, però, possono optare per la Mercedes-AMG CLA 45 S Shooting Brake il cui powertrain aggiornato sviluppa 421 CV e 500 nm di coppia. Grazie alla potenza extra, il modello accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi pieni e raggiunge una velocità max di 270 km/h.

La nuova wagon sportiva di Affalterbach è dotata di una serie di piastre supplementari per permettergli di reggere la potenza aggiuntiva. Presenti anche il sistema AMG Torque Control, un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze marchiate AMG e un sistema di sospensioni sportive.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake

Altri punti salienti offerti dalla Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake sono il servosterzo elettromeccanico AMG e il sistema AMG Dynamic Select con diverse modalità disponibili. Per quanto riguarda il design, il modello segue le orme della A 45. Troviamo, quindi, una griglia Panamericana che l’aiuta a differenziarsi dalla CLA 35 Shooting Brake.

La wagon dispone di un frontale più aggressivo con tanto di splitter integrato nella parte inferiore. Sul retro, invece, trova posto un paraurti con prese d’aria, un diffusore sportivo e un sistema di scarico quadruplo con terminali con diametro fino a 90 mm.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake

Entrando nell’abitacolo della nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake, troviamo dei sedili sportivi in microfibra e finta pelle con cuciture rosse a contrasto, cinture di sicurezza rosse, finiture in nero lucido e prese d’aria cromate con inserti rossi. Da precisare che la versione S è in gran parte identica ma propone inserti gialli anziché rossi.

Indipendentemente dal modello scelto, entrambi dispongono di sistema di infotainment MBUX con display specifici AMG, quadro strumenti digitale e tecnologia di riconoscimento vocale.