in

Nuova Mercedes-AMG Classe C Wagon trapela in foto spia

Il debutto delle varianti AMG dovrebbe avvenire qualche dopo la presentazione del modello standard

Nuova Mercedes-AMG Classe C Wagon foto spia

Alcuni fotografi hanno catturato recentemente la nuova Mercedes Classe C in diverse occasioni ma in questo articolo vi proporremo alcuni scatti della versione station wagon di Mercedes-AMG. Anche se non c’è molto da vedere, il prototipo dispone di una griglia Panamericana nascosta dietro a un camuffamento in rete.

Possiamo aspettarci un paraurti anteriore più sportivo, anche se purtroppo è difficile distinguere i dettagli. Sul profilo laterale, la Mercedes-AMG Classe C Wagon si distingue dal modello standard per i cerchi AMG supportati da un impianto frenante ad alte prestazioni con dischi ventilati. Inoltre, notiamo delle minigonne laterali più sportive rispetto a quelle presenti sul veicolo standard.

Nuova Mercedes-AMG Classe C Wagon foto spia
Nuova Mercedes-AMG Classe C Wagon tre quarti posteriore

Nuova Mercedes-AMG Classe C Wagon: ecco l’ultimo prototipo emerso in foto spia

La parte posteriore evidenzia il fatto di avere di fronte un veicolo di Affalterbach poiché troviamo un impianto di scarico composto da quattro terminali, separati da un diffusore. Alcuni sostengono che abbiamo di fronte la C 43 o la C 53 di nuova generazione. Indipendentemente da come si chiamerà, il modello non avrà all’attuale V6 biturbo da 3 litri poiché sarà sostituito da un quattro cilindri turbo da 2 litri.

Anche se suona come un downgrade, la nuova Mercedes-AMG Classe C Wagon dovrebbe sviluppare una potenza superiore considerando che nella A 45 S questo propulsore eroga 421 CV e 500 nm di coppia massima. Parliamo di 30 CV in più rispetto all’attuale C 43 ma 20 nm in meno.

Al momento, però, la potenza esatta del nuovo modello rimane un mistero. Anche la data di presentazione ufficiale resta ancora poco chiara ma sappiamo che la Classe C 2022 standard dovrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno, quindi le varianti AMG dovrebbero arrivare qualche mese dopo.