in

Nuova Mercedes-AMG CLS 53: debutta la Limited Edition in soli 300 esemplari

In Europa, la nuova Mercedes-AMG CLS 53 è disponibile anche in una versione limitata chiamata Limited Edition proposta in soli 300 esemplari. Tutti gli acquirenti interessati a questa speciale variante possono scegliere tra le colorazioni selenite grey magno e cashmere white magno con strisce sopra le minigonne laterali.

Inoltre, la CLS 53 Limited Edition monta cerchi AMG da 20” con design a doppia razze e bordo del cerchio con effetto specchio. Scegliendo sempre la Limited Edition è possibile aggiungere i pacchetti Night e Night II come equipaggiamento di serie. Questi introducono una serie di dettagli neri insieme a vetri scuri per dare alla coupé a quattro porte un aspetto ancora più elegante.

Mercedes-AMG CLS 53
Nuova Mercedes-AMG CLS 53 motore

Nuova Mercedes-AMG CLS 53: l’ultimo restyling porta con sé una edizione limitata

Incluso poi il pacchetto AMG Dynamics Plus che aggiunge pinze freno rosse e la modalità di guida Race con Drift. Aprendo le porte anteriori, i LED presenti al di sotto proiettano il logo AMG sulla strada. All’interno della Mercedes-AMG CLS 53 Limited Edition 2022 troviamo un volante sportivo in pelle nappa e un rivestimento in pelle bicolore e fibra di carbonio. Completano le modifiche i pulsanti del volante con logo AMG e le cuciture rosse a contrasto.

Sotto il cofano della CLS 53 troviamo un motore a sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia mild-hybrid che genera 435 CV e 520 nm. Il generatore di avviamento integrato (ISG) aggiunge temporaneamente fino a 21 CV e 250 nm.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica tedesca, la vettura impiega solo 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Scegliendo il pacchetto opzionale AMG Driver, la velocità di punta passa a 270 km/h. La Mercedes-AMG CLS 53 2022 sarà disponibile per l’acquisto in Europa a partire da questo mese assieme alla Limited Edition.