in

Nuova Mercedes-AMG GT 43 debutta in Brasile in soli 20 esemplari

Accanto al sei cilindri in linea troviamo il sistema mild-hybrid EQ Boost

Nuova Mercedes-AMG GT 43 Brasile

Mercedes ha annunciato la disponibilità nel mercato brasiliano della nuova Mercedes-AMG GT 43 con un prezzo di partenza di 575.900 R$ (101.541 euro).

Disponibile in soli 20 esemplari, la vettura di Affalterbach porta con sé un aspetto aggressivo caratterizzato da fari a LED Multibeam, cerchi sportivi da 20″, tetto apribile panoramico, griglia personalizzata, impianto di scarico speciale, sospensioni performance e molto altro ancora.

Nuova Mercedes-AMG GT 43 Brasile
Nuova Mercedes-AMG GT 43 interni

Nuova Mercedes-AMG GT 43: la coupé sportiva arriva nel mercato brasiliano

Realizzata da Affalterbach, la nuova AMG GT 43 è equipaggiata con un motore turbo a sei cilindri in linea da 3 litri capace di sviluppare una potenza di 363 CV a 3500-6100 g/min e 498 nm di coppia massima a 1800-4500 g/min.

Se ciò non bastasse, il veicolo dispone della tecnologia mild-hybrid EQ Boost che aggiunge 22 CV e 250 nm di coppia. A livello di prestazioni, la casa automobilistica tedesca sostiene che la GT 43 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h (limitata elettronicamente).

Nuova Mercedes-AMG GT 43 Brasile
Nuova Mercedes-AMG GT 43 motore

Oltre ad assicurare un consumo di carburante inferiore e una maggiore accelerazione, il sistema EQ Boost consente alla coupé sportiva di sfruttare una modalità di spegnimento del motore in fase di decelerazione.

La nuova Mercedes-AMG GT 43 propone, inoltre, le sospensioni attive AMG Ride Control, così come le varie modalità di guida AMG Dynamic Select con tanto di AMG Track Pace per permettere al conducente di scoprire diversi dati in tempo reale sulle prestazioni dell’auto.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la coupé ad alte prestazioni di Affalterbach vanta finiture in pelle, display per quadro strumenti digitale e sistema di infotainment, illuminazione ambientale a 64 colori, aria condizionata con quattro zone di temperatura e un impianto audio da 640W composto da 10 altoparlanti e un amplificatore a 10 canali.