in

Mercedes-AMG GT3: svelata la nuova generazione della sportiva

Presente anche un sistema che consente la registrazione automatica e l’analisi del tempo di funzionamento dei componenti

Nuova Mercedes-AMG GT3

Mercedes ha presentato la nuova Mercedes-AMG GT3 durante la 24 Ore del Nurburgring. Descritta come un ulteriore sviluppo della versione precedente, la nuova vettura porta con sé una serie di modifiche che promettono di portare la supercar a un livello tutto nuovo.

Dando un’occhiata alle immagini, potete vedere che la sportiva dispone di un nuovo paraurti anteriore, delle prese d’aria riviste e un posteriore modificato. Il modello dispone anche di nuovi fari, uno splitter anteriore e un alettone posteriore che può essere regolato con maggior velocità.

Nuova Mercedes-AMG GT3
Nuova Mercedes-AMG GT3, l’ultima sportiva di Affalterbach si posiziona su un nuovo livello

Mercedes-AMG GT3: ecco tutte le novità introdotte nell’ultima generazione

I cambiamenti interni proposti dalla nuova Mercedes-AMG GT3 sono relativamente minori. Tuttavia, il marchio di Affalterbach afferma che la vettura sportiva dispone di un volante gommato che assicura un controllo migliore durante la guida.

Dal momento che la vettura si concentra principalmente sulle prestazioni, gli ingegneri della Stella di Stoccarda hanno creato una funzione opzionale chiamata Drop Start che avvia automaticamente il motore non appena l’auto viene calata dagli air jack.

Nuova Mercedes-AMG GT3

Oltre a questo, la nuova Mercedes-AMG GT3 offre dei sistemi di controllo della trazione e dell’impianto frenante ulteriormente sviluppati. C’è anche un nuovo filtro dell’aria di più facile accesso.

A parte le modifiche sopramenzionate, la nuova vettura tedesca ha un sistema che consente la registrazione automatica e l’analisi del tempo di funzionamento dei componenti. Mercedes afferma che si tratta di una novità assoluta nel campo delle auto da corsa e questo aiuterà i team in vari modi.

Nuova Mercedes-AMG GT3

Il motore V8 da 6.3 litri è stato ulteriormente migliorato

I tecnici non dovranno più registrare manualmente i dati e inoltre potranno vedere con precisione quali componenti devono essere sostituiti per portare la vettura al massimo delle performance. Questo permetterà di risparmiare denaro in quanto non porterà alla sostituzione di parti ancora perfettamente funzionanti.

Parlando proprio dei costi, Mercedes si è concentrata per rendere la sua nuova Mercedes-AMG GT3 più facile da gestire a livello economico. In particolare, il motore V8 da 6.3 litri è stato migliorato. Oltre alle modifiche fatte al propulsore, gli ingegneri hanno ottimizzato la parte anteriore del veicolo per proteggere al meglio il radiatore e hanno aggiunto una nuova trave integrale che aiuta a proteggere il motore, l’assale anteriore e il sistema di guida.

Grazie a questi cambiamenti, gli incidenti minori e le collisioni saranno meno costosi da gestire. Le consegne della nuova Mercedes-AMG GT3 inizieranno verso la fine di quest’anno ad un prezzo di 399.000 euro. Si potrà anche ordinare un pacchetto di aggiornamento.