in

Nuova Mercedes-AMG S 63 e: ecco le ultime foto spia

Il prototipo della nuova berlina ibrida è stato avvistato in un parcheggio

Nuova Mercedes-AMG S 63 e foto spia

Il marchio di Daimler non ha abbassato la guardia ma addirittura si è dedicata a perfezionare la sua offensiva attraverso un nuovo brand con il nome di AMG E Performance che debutterà la prossima estate con la GT 73 e 4Matic.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, pochi mesi dopo, a novembre 2021, sarà la volta della nuova Mercedes-AMG S 63 e 4Matic. Nelle scorse ore, sono state pubblicate online delle nuove foto spia che ci mostrano un prototipo completamente camuffato della berlina sportiva ibrida. L’auto era parcheggiata per strada.

Nuova Mercedes-AMG S 63 e foto spia
Nuova Mercedes-AMG S 63 e posteriore

Nuova Mercedes-AMG S 63 e: l’ultimo prototipo camuffato immortalato in varie foto spia

Sebbene gran parte del design della vettura sarà molto simile al modello standard, Affalterbach ha scelto comunque di avvolgerla completamente da un rivestimento mimetizzato. Ciò significa che dovrebbe portare con sé diverse novità a livello estetico.

Nonostante ciò, possiamo notare la griglia Panamericana con le molteplici barre cromate, un paraurti con forme più muscolose, delle grandi prese d’aria, quattro profili quadrati che coprono i terminali di scarico e le minigonne laterali.

Nuova Mercedes-AMG S 63 e foto spia

La Mercedes-AMG S 63 e 4Matic sarà il secondo modello ad avere la nuova tecnologia AMG E Performance. Questa combina il conosciutissimo motore V8 biturbo da 4 litri e un propulsore elettrico da 136 CV. In totale, la vettura dovrebbe generare una potenza superiore ai 700 CV offerti dalla Panamera Turbo S E-Hybrid di Porsche. Il gruppo propulsore includerebbe anche una batteria da 20 kW.

Al di sopra della S 63 e dovremmo trovare la S 73 e 4Matic la quale prenderà il posto della precedente S 65. Sotto il cofano dovremmo trovare sempre il V8 biturbo realizzato a mano dagli ingegneri di Affalterbach ma in questo caso abbinato a un propulsore elettrico da 204 CV per una potenza complessiva vicina agli 820 CV.