in

Nuova Mercedes-AMG S 63 e: l’ultimo prototipo ha pochissimo camuffamento

Nuova Mercedes-AMG S 63 e ultimo prototipo foto spia

L’ultima generazione della Mercedes Classe S propone già una serie di propulsori fra cui scegliere che spaziano dal sei cilindri in linea fino al più potente V12 riservato alla Maybach S 680 annunciata qualche giorno fa. Tuttavia, i modelli Benz e Maybach saranno presto affiancati da alcune AMG che sfrutteranno la tecnologia E Performance sviluppata ad Affalterbach per portare prestazioni superiori.

In particolare, la casa automobilistica tedesca sta lavorando sulla Mercedes-AMG S 63 e (nome non ancora confermato) che poco fa è stata immortalata in nuove foto spia. La sua natura ibrida plug-in è stata confermata dai tappi del serbatoio presenti su entrambi i pannelli posteriori.

Nuova Mercedes-AMG S 63 e ultimo prototipo foto spia
Nuova Mercedes-AMG S 63 e profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG S 63 e: un altro prototipo è stato avvistato vicino al circuito del Nurburgring

Si capisce inoltre che si tratta della versione AMG dal fatto che troviamo alcune caratteristiche tipiche di queste vetture come la griglia Panamericana sulla parte frontale, le prese d’aria più grandi, l’altezza di guida più bassa, l’impianto frenante maggiorato e quattro terminali di scarico abbinati a un diffusore posteriore.

Da notare i cavi tenuti nascosti e in posizione dal camuffamento che sembrano passare all’interno dell’abitacolo attraverso la porta posteriore sul lato del conducente fino a sotto il prototipo. A giudicare dalla leggera mimetizzazione, la presentazione ufficiale della Mercedes-AMG S 63 e non è poi così lontana.

Nuova Mercedes-AMG S 63 e ultimo prototipo foto spia

Ad ogni modo, le ultime indiscrezioni affermano che la berlina ibrida plug-in nasconderà sotto il cofano un motore V8 biturbo benzina abbinato a un propulsore elettrico per una potenza combinata superiore ai 700 CV.

Indiscrezioni affermano che la Stella di Stoccarda potrebbe lanciare anche una S 73 e ancora più potente con circa 800 CV di potenza e due propulsori elettrici anziché uno come successore della S 65. Su entrambe le varianti AMG possiamo aspettarci la trazione integrale e un cambio automatico.