Nuova Mercedes-AMG SL 63 inizia a perdere camuffamento nelle ultime foto spia

Nuova Mercedes-AMG SL 63 poco camuffamento foto spia

Gli ingegneri di Mercedes sono sicuramente fra i più attivi in questo momento visto che la casa automobilistica tedesca sta sviluppando una serie di nuovi modelli fra cui l’attesissima Mercedes-AMG SL.

Come già sappiamo, la progettazione della SL 2022 è stata affidata al marchio di Affalterbach e il debutto ufficiale è atteso nella seconda metà di quest’anno. Stando agli ultimi prototipi emersi in rete, la settima generazione della vettura sarà un ritorno alle origini in quanto avremo una disposizione 2+2 e una capote tradizionale in tela.

Nuova Mercedes-AMG SL 63 poco camuffamento foto spia
Nuova Mercedes-AMG SL 63 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG SL 63: ecco l’ultimo prototipo di pre-produzione della roadster

Un prototipo di pre-produzione della Mercedes-AMG SL 63 di nuova generazione è stato recentemente avvistato su strada, mostrando per la prima volta il tetto in tessuto senza alcuna mimetizzazione e altre parti precedentemente nascoste.

Ad esempio, possiamo apprezzare per la prima volta le maniglie delle portiere a scomparsa che presentano una disposizione simile a quelle disponibili come optional sulla Classe S 2021. La disposizione 2+2 offerta dalla SL 63 la renderà più adatta alle coppie con bambini piccoli mentre il vano bagagli avrà spazio a sufficienza per trasportare diverse cose.

Nuova Mercedes-AMG SL 63 poco camuffamento foto spia

Come anticipato ad inizio articolo, la roadster di nuova generazione viene sviluppata interamente da AMG e si basa sulla piattaforma MSA (Modular Sportscar Architecture), che sarà condivisa con la AMG GT di prossima generazione. In parole povere, questo significa che la nuova vettura sarà molto più sportiva del predecessore.

Sappiamo che la piattaforma MSA deriva dalla MRA2 (Modular Rear-wheel-drive Architecture) che è alla base di quasi tutti i modelli di Mercedes a trazione posteriore sia attuali che futuri. Sia la nuova Mercedes-AMG SL 63 che la nuova GT saranno caratterizzate da una tradizionale disposizione del motore anteriore e avranno la trazione integrale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!