in

Nuova Mercedes-AMG SL: il camuffamento continua a diminuire sui prototipi

Nuova Mercedes-AMG SL ultimo prototipo foto spia
Mercedes-AMG SL

Mercedes sta lavorando duramente sulla prossima generazione della roadster che quest’anno sarà prodotta dalla divisione AMG, quindi il modello finale si chiamerà Mercedes-AMG SL. Si tratta di un’auto sportiva che proporrà alte prestazioni, un design esclusivo e la possibilità di godersi la guida a cielo aperto.

Il processo di sviluppo della nuova sportiva della Stella di Stoccarda si trova già nella fase finale e ciò dimostra che la casa automobilistica tedesca ha accelerato per rispettare le scadenze e gli obiettivi fissati prima dell’inizio di questo progetto molto importante.

Nuova Mercedes-AMG SL ultimo prototipo foto spia
Nuova Mercedes-AMG SL profilo laterale

Mercedes-AMG SL 2022: ecco l’ultimo prototipo avvistato in foto spia

Ancora una volta, un prototipo semi-camuffato della nuova AMG SL è stato avvistato in pieno giorno sulle strade della Germania. Rispetto alle precedenti auto di prova, però, questo dispone di molta meno mimetizzazione e ciò conferma che il debutto ufficiale non è poi così lontano.

Anche se sulla parte anteriore e su quella posteriore è presente del camuffamento, possiamo intravedere diversi aspetti chiave del design esterno come i gruppi ottici con tecnologia LED, le ampie prese d’aria e la calandra in stile AMG.

Nuova Mercedes-AMG SL ultimo prototipo foto spia

Nella parte posteriore, i fanali sono parzialmente esposti mentre possiamo vedere chiaramente i quattro terminali di scarico perfettamente integrati nel diffusore e nel paraurti posteriore.

Come anticipato in precedenza, per la nuova Mercedes-AMG SL, il marchio di Daimler ha optato per una capote in tela anziché fissa per il sistema convertibile. L’abitacolo proporrà quattro posti a sedere nella configurazione 2+2 ma comunque i sedili posteriori potranno ospitare solo bambini e cose come le buste della spesa.

Per la costruzione della vettura, Mercedes utilizzerà materiali leggeri e resistenti come l’alluminio e una grande quantità di fibra di carbonio. La produzione della Mercedes-AMG SL 2022 avverrà nello stabilimento di Brema (Germania) mentre gli ordini dovrebbero essere aperti entro la fine di quest’anno.