in

Nuova Mercedes-AMG SL: catturata per la prima volta con il tetto aperto

Nuova Mercedes-AMG SL tetto aperto foto spia

Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto spia della nuova Mercedes-AMG SL. La casa automobilistica tedesca sta completando gli ultimi test sulla nuova roadster che sarà prodotta questa volta ad Affalterbach da Mercedes-AMG. Sarà una delle più importanti novità nel settore automobilistico di questa estate.

Negli ultimi scatti pubblicati sul Web possiamo vedere due prototipi della AMG SL 2022, di cui uno meno mimetizzato che ci permette di ammirare gran parte della carrozzeria. La sportiva nasconde ancora le sue principali caratteristiche estetiche, ma possiamo notare altri dettagli come le maniglie delle portiere a scomparsa e la carrozzeria bicolore con i montanti del parabrezza in tinta con gli specchietti, in contrasto con la carrozzeria.

Nuova Mercedes-AMG SL tetto aperto foto spia
Nuova Mercedes-AMG SL con tetto aperto

Nuova Mercedes-AMG SL: altri due prototipi camuffati immortalati in foto spia

Le nuove foto spia rivelano anche parte dell’abitacolo e in particolare i sedili lussuosi con un inserto in alluminio satinato nella parte superiore. Il secondo prototipo della nuova Mercedes-AMG SL, invece, è stato immortalato negli scatti con il tetto aperto. La nuova generazione della roadster non porterà la tecnologia avanzata implementata dalla Stella di Stoccarda negli ultimi modelli.

Il cruscotto sarà digitale, ma manterrà la classica configurazione, anche se la console centrale sarà dominata da un nuovo display touch da 12.8 pollici che permetterà di accedere a tutte le varie funzioni tramite il sistema di infotainment MBUX, fra cui le impostazioni multimediali, l’aria condizionata, il navigatore e la possibilità di gestire il tettuccio.

Basata sulla nuova piattaforma sportiva MSA (condivisa con la prossima generazione della AMG GT), la SL 2022 riempirà il vuoto lasciato dalla AMG GT Roadster con una gamma di motori costituita da quattro cilindri e da V8 e con cinque versioni a benzina ed elettrificate. La variante più potente sarà capace di sviluppare fino a 800 CV di potenza. La nuova Mercedes-AMG SL è destinata ad arrivare nelle concessionarie all’inizio della primavera del 2022.