in

Nuova Mercedes-AMG SL: ecco gli interni

Nuova Mercedes-AMG SL interni foto spia

Mercedes ha pubblicato nelle scorse ore le prime foto ufficiali della Mercedes-AMG SL 2022 che ci mostrano nello specifico come sarà composto l’abitacolo. Innanzitutto, le immagini confermano la disposizione dei sedili 2+2 per la prima volta dalla R107 nel 1971, anche se la R129 del 1989 è stata l’ultima ad offrire due sedili (seppur praticamente inutilizzabili).

La nuova SL sviluppata da AMG rappresenta la sesta generazione della vettura e sarà svelata completamente più avanti in estate, prendendo il posto della AMG GT Roadster. Le prime foto ufficiali degli interni mostrano un abitacolo ricco di tecnologia e funzionalità che prende ispirazione dalla roadster in uscita e dalle nuove Classe S e AMG GT e GT Coupé4.

Nuova Mercedes-AMG SL interni foto spia
Nuova Mercedes-AMG SL, ecco un primo sguardo all’abitacolo

Nuova Mercedes-AMG SL: foto ufficiali confermano gli interni della roadster prodotto da AMG

La casa automobilistica tedesca afferma che i designer hanno creato un mix di analogico e digitale, denominato iperanalogico, con l’ispirazione proveniente dall’originale 300 SL Roadster degli anni ‘50.

Le foto confermano chiaramente che la Mercedes-AMG SL 2022 metterà a disposizione uno spazio lussuoso in cui sedersi con un layout semplice, dominato da display giganteschi – come ogni altra nuova Mercedes presente sul mercato, tra cui un quadro strumenti completamente digitale da 12.3 pollici e un display touch da 11.9 pollici con a bordo l’ultima versione del sistema operativo MBUX, integrato nella console centrale.

Nuova Mercedes-AMG SL interni foto spia

Entrambi gli schermi potranno essere personalizzati. Inoltre, Mercedes afferma che il loro design impedisce i riflessi causati dalla luce solare. Sarà disponibile come optional anche il display head-up. Non mancano impianto audio Burmester di qualità premium con speaker dotati di bordi in metallo, pannelli delle portiere progettati per essere sensuali e quattro prese d’aria ispirate all’aviazione.

Gli acquirenti della futura AMG SL 2022 avranno la possibilità di aggiungere diverse opzioni di personalizzazione, tra cui un’ampia scelta di rivestimento di sedili sportivi o AMG Performance come la pelle nappa mono o bicolore, la pelle nappa Style con cuciture a diamante oppure la combinazione di nappa con microfibra Dinamica Race e impunture a contrasto in giallo e rosso.

Nuova Mercedes-AMG SL interni foto spia

La nuova generazione della roadster sorgerà su una nuova piattaforma costituita da un telaio che combina alluminio, acciaio, magnesio e compositi in fibra di carbonio per aiutare a mantenere il peso di soli 270 kg. Mercedes afferma che la nuova carrozzeria è il 50% più rigida di quella della AMG GT Roadster e il 40% più robusta, con una conseguente maneggevolezza e agilità superiori.

Sarà dotata di una capote retrattile e offerta per la prima volta con il sistema di trazione integrale 4Matic+. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes-AMG SL sarà disponibile con propulsori a benzina a sei cilindri in linea e V8 abbinati a trasmissioni automatiche, con potenza di circa 800 CV sul modello top di gamma.