in

Nuova Mercedes-AMG SL: ormai manca poco al debutto ufficiale

La nuova Mercedes-AMG SL dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso del Salone di Monaco 2021 che aprirà le sue porte il mese prossimo mentre la commercializzazione è prevista nel corso del 2022. Tuttavia, alcuni sostengono che la casa automobilistica tedesca potrebbe svelare in anteprima la nuova generazione della roadster durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2021 che si terrà fra qualche giorno.

Sul mercato, la nuova AMG SL verrà proposta come la variante roadster della prossima generazione della AMG GT. Da quest’ultima, però, si differenzierà per la presenza di un abitacolo in configurazione 2+2. Rispetto alla precedente generazione costruita da Mercedes-Benz, quella nuova avrà una capote in tela e non in metallo e un sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con un grosso display touch posto centralmente da 12.8”.

Nuova Mercedes-AMG SL, uno degli ultimi avvistamenti

Nuova Mercedes-AMG SL: la presentazione dovrebbe avvenire al Salone di Monaco 2021

Mercedes-AMG prevede di proporre una gamma molto ricca e variegata. Tutto dovrebbe iniziare con la Mercedes-AMG SL 43 equipaggiata con un motore turbo benzina a quattro cilindri da 2 litri in grado di sviluppare una potenza di 426 CV. Un gradino sopra dovrebbe esserci la SL 53 con un turbo benzina a sei cilindri linea da 3 litri abbinato alla tecnologia mid hybrid EQ Boost.

Proseguendo, dovremmo trovare la SL 63 con un V8 biturbo da 4 litri disponibile in due configurazioni, da 585 CV per la versione standard e da 639 CV per quella S. Al vertice della gamma della nuova Mercedes-AMG SL dovrebbe esserci la SL 73 e, caratterizzata da un gruppo propulsore ibrida plug-in con potenza di circa 800 CV e che dovrebbe portare al debutto la nuova tecnologia E Performance annunciata dal brand di Affalterbach qualche mese fa.

Infine, dato che si tratta di una vettura ibrida plug-in, dovrebbe dare la possibilità di percorrere alcuni km in modalità 100% elettrica sfruttando la batteria agli ioni di litio. Alcuni sostengono che potrebbe offrire fino a 25 km con una singola ricarica.