in

Nuova Mercedes-AMG SL sostituirà la AMG GT roadster | Ufficiale

Mercedes ha confermato nelle scorse ore che la nuova Mercedes-AMG SL sviluppata da AMG sostituirà effettivamente la AMG GT Roadster. Sappiamo che la casa automobilistica tedesca sta lavorando sulla nuova generazione della decappottabile già da un po’ di tempo e si sta impegnando per renderla un’auto più sportiva rispetto al suo predecessore.

Durante una recente intervista con Car and Driver, Philipp Schiemer – amministratore delegato di AMG – ha dichiarato che la nuova AMG SL è progettata per essere un’auto più equilibrata rispetto alla GT. È interessante notare che la SL di prossima generazione sarà sviluppata usando la stessa piattaforma della nuova AMG GT Coupé.

Mercedes-AMG SL 2022 ultimi prototipi foto spia
Mercedes-AMG SL 2022 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG SL: la Stella di Stoccarda ha confermato ufficialmente che prenderà il posto della AMG GT Roadster

Se ciò non bastasse, la Sportleicht sarà anche la prima di questa famiglia ad essere venduta con il sistema di trazione integrale 4Matic+, oltre ad avere un soft-top pieghevole anziché un hard-top come la generazione precedente.

Al momento le motorizzazioni rimangono ancora un mistero per la nuova Mercedes-AMG SL ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che sarà offerta con una gamma di motori a quattro e otto cilindri.

Atteso anche un modello ibrido plug-in con lo stesso propulsore della prossima GT 73 e. Se sarà così, la roadster potrebbe sviluppare fino a 804 CV di potenza e 1000 nm di coppia massima provenienti dal V8 biturbo da 4 litri abbinato a uno o più powertrain elettrici.